Caricamento

The best of Microsoft Excel

Non ci sono sessioni attive al momento

Overview

Un unico percorso che concentra le funzionalità maggiormente apprezzate e richieste dai partecipanti in oltre 20 anni di esperienza in aula. Da come scrivere correttamente una formula alla stampa di un foglio di calcolo, dalla gestione delle date alle tabelle Pivot passando per le principali scorciatoie. Al termine degli incontri saranno stati affrontati gli strumenti necessari a districarsi tra i fogli di calcolo di tutti i giorni, da quelli più semplici ai più complessi.

Programma

Le basi
Utilizzo dell’applicazione. Operazioni su righe e colonne. Gestione di fogli di lavoro. Operazioni sui fogli di lavoro. Formattazione. Funzioni: Somma; Media; Minimo; Massimo; Conteggio; Arrotondamenti. Funzione condizionale. Stampa.
Il passaggio dalle basi alle funzioni
Riferimenti relativi, assoluti e misti nelle formule. Riferimenti tridimensionali. Formattazione condizionale, personalizzata e automatica. Formattazione tabella: impieghi e vantaggi. Gestione di elenchi e serie dati. Utilizzo di filtri automatici.
Le funzioni
La libreria di funzioni: rassegna ed esempi di utilizzo delle funzioni più importanti. Le principali funzioni logiche e di ricerca: Se; Cerca.vert; Cerca.orizz; Subtotale.
I grafici in Excel
Protezione di fogli e cartelle di lavoro.
Le funzionalità avanzate
Uso di funzioni e formule. Uso delle Tabelle Pivot.

In breve
gps_not_fixed
Area Tematica
Information Technology
Segreteria
didattica
person
Francesca D'Ambrosio
phone
051 415 1911
mail
Scrivici

Allegati

Scarica
la scheda di iscrizione