Caricamento

Coaching

Un gruppo di consulenti e formatori senior con una solida esperienza di coaching  in possesso di credenziali ICF (International Coach Federation). Persone abituate ad essere misurate sulla base dei risultati raggiunti, e dotate di una forte attitudine a trasferire competenze e know-how alle aziende con cui lavorano sui progetti di cambiamento organizzativo, evoluzione e innovazione.

I servizi

Coaching

Definire il coaching per noi è semplice: una disciplina powerful che valorizza e integra la dimensione etica, riflessiva e creativa dell’essere umano. Con noi il cliente ha la possibilità di esplorare i propri valori, elaborare nuove prospettive e infine sviluppare soluzioni consapevoli, nella direzione degli obiettivi di crescita desiderati. Negli ultimi 8 anni abbiamo affiancato oltre 200 manager e imprenditori, tutti accomunati dallo stesso pensiero: far evolvere il proprio potenziale professionale.

Mentoring

L’attività di mentoring rappresenta una grande opportunità per chi sta affrontando una nuova sfida professionale. Il percorso di supervisione è pilotato da un mentore, un professionista esperto, portatore di chilometri, cicatrici, competenze e coraggio, ed è finalizzato a consolidare le competenze del mentee attraverso la condivisione di conoscenze, la valorizzazione della cultura aziendale, la messa in azione dei comportamenti attesi nel ruolo. E siccome manager non si nasce, noi facciamo scuola, con un obiettivo preciso: creare valore dall’esperienza per generare futuro.

Sviluppo organizzativo

La nostra idea di consulenza è semplice e al tempo stesso rivoluzionaria. Si fa Sviluppo Organizzativo. Per noi  l’Organizzazione è un Sistema: la Testa (l’area del pensiero strategico, della visione, della pianificazione), il Cuore (Il sistema di relazioni e di comunicazione  interna) e il Corpo (l’area delle risorse “fisiche“, materiali). E tutto dipende dalla qualità dell’interazione fra i 3 elementi: l’approccio che utilizziamo è Union Making e il metodo è la facilitazione, gli strumenti sono un’evoluzione del Project Management e della Leadership Dialogica. Un esempio? Seguici e ti racconteremo di quella volta che, per migliorare l’Organizzazione, abbiamo creato un @TEAM.

WTRAIN ®

Insegnare ad insegnare ad un certo punto diventa una missione, quasi un dovere. Noi abbiamo fatto qualcosa in più: è diventato un Servizio Permanente.

Contatti

 

Elisabetta Zanarini
elisabetta.zanarini@fav.it

 

Federico Bencivelli
federico.bencivelli@fav.it