Caricamento

Crea il tuo percorso

Il modello che proponiamo è quello della mappatura delle competenze di profilo, frutto di costanti interviste a chi in azienda vive quel determinato ruolo e di confronto con la più moderna letteratura. Il tutto per evidenziare le dimensioni di competenza più attuali che dovrebbero essere possedute per “vivere” con successo quella specifica posizione. 

Partiamo da una formazione che serve.

Chi decide di intraprendere un percorso di crescita, potrà realizzare il confronto tra competenze acquisite e competenze richieste dal profilo di riferimento, individuando quali nuove competenze acquisire, rafforzare e quali, tra le possedute, rimodellare, rispetto alle evoluzioni richieste dal mercato.

Poiché la professionalità deve poggiarsi su competenze che sempre più devono essere pluridisciplinari e interfunzionali e che consentano allo stesso tempo di raggiungere l’eccellenza in specifiche funzioni, abbiamo suddiviso le dimensioni di competenze in tre categorie:

 

 

CORE

Attitudini, abilità e conoscenze tecniche tipiche del ruolo

SOFT

Competenze relazionali che accrescono la capacità di lavorare in gruppo e di cooperare per il raggiungimento degli obiettivi

CROSS

Competenze interfunzionali che permettono ai “non specialisti” di comprendere il linguaggio caratteristico di altre funzioni e ruoli