Caricamento
La Formazione per Project Manager

Il riconoscimento che meriti.

La credibilità di cui hai bisogno.

Certificazioni per ogni fase della tua carriera.


 

 

 

 

Fondazione Aldini Valeriani è la scuola di Industrial Management di Confindustria Emilia – area Centro, ma soprattutto è ATP-Authorized Training Partner delProject Management Institute (PMI)®, la principale organizzazione mondiale di project management, con oltre 600.000 membri globali e oltre 300 capitoli locali a livello internazionale. 

FAV organizza percorsi di formazione sul project management nel rispetto degli standard internazionali del PMI, con contenuti aderenti al PMBOK® (6° e 7° edizione) e l’APG – Agile Practice Guide.
Tali percorsi sono condotti da trainer certificati PMP, in possesso del badge di PMI®-ATP Instructor.

Sviluppate da professionisti per professionisti, le certificazioni del PMI si basano su standard rigorosi e ricerche continue per soddisfare le esigenze del mondo delle imprese. Il possesso di una certificazione PMI permette di valorizzare e rendere appetibile la propria professionalità e la propria competenza, acquisita sul campo e perfezionata con la formazione.

Il PMP® Professionista della gestione dei progetti è il gold standard della certificazione di project management. Riconosciuto e richiesto dalle organizzazioni di tutto il mondo, il PMP convalida la competenza per svolgere il ruolo di project manager, guidando e dirigendo progetti e team.

i nostri percorsi

pending_actions

PROJECT MANAGEMENT – PLANNING

Pianificazione e avvio.

price_check

project, time, cost & risk management

Il corso approfondisce ad un livello avanzato tre dimensioni fondamentali del progetto.

school

PMP® EXAM PREP PROGRAM

La rivista CIO ha classificato il PMP® come la migliore certificazione internazionale di gestione dei progetti.

model_training

Allenamento esame PMP

Simulazione dell’esame di certificazione.

tag

432356
persone formate

Testimonianze keyboard_arrow_right

Marianna Giacchetta
Digital Project Manager & Team Leader in Injenia
Ho trovato il corso estremamente interessante in quanto permette, a chi ha a che fare quotidianamente
con la gestione dei progetti, di popolare la propria cassetta degli attrezzi con strumenti e metodologie utili nella comprensione e nella gestione della complessità legata a questo mondo. Molto istruttivo il modulo dedicato alla gestione delle risorse umane, pratici consigli per districarsi nel complesso mondo delle interazioni efficaci e produttive con gli altri, sia sul lavoro che al di fuori di esso.

Brigida Bellini
Project Manager in Honeywell – Saia Burgess Controls Italia
Un’esperienza consigliata! Un percorso ricco di contenuti, testimonianze ed esempi pratici che permettono di calare la teoria nella pratica della propria realtà. Un’aula di professionisti con cui condividere il proprio cammino, arricchendosi delle reciproche esperienze e creando network. Un docente preparato, dinamico, coinvolgente, esperto e ottimo oratore.

Manuel Valbonetti
CTO Alma Automotive
Sono rimasto illuminato dalla materia e da come viene approfondito, mantenendo alta l’attenzione per
tutta la durata del corso. Grazie a questo corso ho iniziato a fare le cose in modo diverso.

Tommaso Pasi
Product Manager Aeffe Spa
Sicuramente un corso dinamico e interessante utile a chiunque voglia approfondire le tematiche relative
alla gestione dei progetti ma io direi in generale alla gestione e controllo di qualsiasi attività quotidiana. I formatori dimostrano tutti grande competenza ed esperienza, capaci di creare dinamiche di confronto e coinvolgenti contestualizzando ogni tematica teorica con esempi ed aneddoti che contestualizzano quanto spiegato in maniera efficace. Le classi in presenza sono sicuramente il modo migliore per apprezzare al meglio la formazione anche se devo dire sono rimasto sorpreso in positivo dall’alto livello raggiunto anche nelle lezioni da remoto. L’organizzazione quindi perfetta e il livello altissimo. L’ho consigliato a molti e lo rifarei sicuramente. A presto e buoni progetti!

Infografica certificazione PMP® keyboard_arrow_right

Docente

Cristiano Ottavian

Consulente e formatore di Project Management.

Dal 2021 è PMI Authorized Training Partner Instructor di Fondazione Aldini Valeriani.

E’ Certificato PMP, Prince2, ISIPM, Financial Advisor e Environment Consultant. Associato al PMI e membro del PMI-Northern Italy Chapter. Co-autore de “Il Glossario dei termini di Project Management”. É consulente aziendale sui temi dell’innovazione, sviluppo prodotto e processo, cambiamento organizzativo e ottimizzazione di processi, progettazione della distribuzione di prodotti e servizi. Conduce progetti in aziende di diversi settori, in Italia, Europa e Medio Oriente. Collabora con FAV dal 2014.

Fondazione Aldini Valeriani

Siamo la Scuola di Industrial Management di Bologna di Confindustria Emilia Area centro. Cuore della storia tecnica e industriale, con radici ben salde in un racconto che viene da lontano, fatto di imprese e imprenditori che hanno raggiunto expertise uniche al mondo di ieri e di oggi.

Da anni ci impegniamo per la creazione di valore sul nostro territorio attraverso l’offerta di servizi innovativi, volti alla crescita della competitività delle imprese, dello sviluppo delle competenze delle persone, integrando la cultura tecnica con la cultura manageriale

Siamo un melting pot di più di 100 dipendenti in 4000 mq

contatti keyboard_arrow_right

Claudia Menchetti

0514151933

claudia.menchetti@fav.it

Chiedi informazioni