Caricamento

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Information Design

L’era della trasformazione digitale rappresenta una duplice sfida: da una parte, supportare i manager nel riconoscere e sviluppare nuove competenze, dall’altra stabilire nuovi processi di gestione e sviluppo delle persone. Non basta dunque lavorare sulle competenze tecniche ma occorre dedicarsi anche a quelle attitudinali. Non bisogna solo sapere fare un buon grafico, bisogna sviluppare la curiosità e il desiderio di ricercare la migliore visualizzazione possibile, rifinendone ogni particolare.

In partenza l’8 maggio 2024

Vuoi iscriverti o conoscere in modo più approfondito i contenuti? Clicca qui

SOSTENIBILITA' E MODELLI DI BUSINESS

Modelli di business sostenibili per aziende di successo.
Questo percorso formativo ha l’obiettivo di supportare imprenditori e managers nello sviluppo di un modello di business sostenibile attivando la promozione di una cultura aziendale centrata sulla sostenibilità con un approccio concreto e pragmatico.

Gli apprendimenti verranno testati con i casi aziendali, e casi studio applicabili in un progetto pilota, nel quale misurare il contesto di riferimento e i benefici del piano di azioni della sostenibilità.

Si parte il 12 settembre 2024

Vuoi iscriverti o conoscere in modo più approfondito i contenuti? Clicca qui

CPO – CHIEF PROCUREMENT OFFICER

Parte la nona edizione del CHIEF PROCUREMENT. Una masterclass di altissimo livello per specializzarsi in Business complessi relativi ai processi di acquisto e ai più aggiornati sistemi di procurement e logistica.

Vuoi iscriverti o conoscere in modo più approfondito i contenuti? Clicca qui

Si parte a settembre 2024

 

 

 

TRAVEL SECURITY MANAGER

Il 46% dei lavoratori che si spostano per lavoro ha confermato che la propria azienda al momento non applica politiche attive di travel in maniera strutturata anche se la Legge impone al Datore di Lavoro la tutela del proprio personale, sia in sede che fuori sede. Vi sono responsabilità penali per chi non rispetta le normative (D.Lgs 81/08 e 231/01). 
Parte la 3° edizione del percorso che formerà il Travel Security Manager, figura professionale operante nell’ambito della travel security che si occupa della gestione operativa della security, safety e health delle persone che viaggiano per conto dell’organizzazione di appartenenza.

“Security for staff abroad means peace of mind for management and family at home” (Roger Warwick, CEO di Pyramid Temi Group)

Vuoi iscriverti o conoscere in modo più approfondito i contenuti? Clicca qui

TRAVEL SECURITY ANALYST

Il percorso volto a costruire una personalità emergente e sempre più richiesta dal mercato del lavoro, preparerà a operare nell’ambito della Travel security per fornire alla gestione operativa, tramite, raccolta, analisi e valutazione delle informazioni rilevanti, le informazioni utili per la security, safety e health di chi viaggia all’estero.

Vuoi iscriverti o conoscere in modo più approfondito i contenuti? Clicca qui

BUSINESS INTELLIGENCE ANALYTICS

Puntiamo dritto a fornire, sia sul piano teorico che pratico, le conoscenze necessarie per l’applicazione delle più moderne tecniche per la gestione dei dati e per la sintesi di indicatori che supportino il processo decisionale aziendale. Gli strumenti teorici saranno subito affiancati da esempi pratici al fine di fornire una migliore comprensione e dare una formazione a 360°.

Vuoi iscriverti o conoscere in modo più approfondito i contenuti? Clicca qui