Caricamento

Overview

La realtà aumentata aggiunge informazioni e contenuti digitali al mondo reale proiettando immagini e suoni digitali in esso. Grazie a tecnologie come la realtà aumentata, il modo in cui lavoriamo e pensiamo al divario tra realtà digitale e realtà analogica probabilmente cambierà radicalmente. In questo contesto, la realtà aumentata apre nuovi scenari per raggiungere più facilmente l’eccellenza operativa e costruire nuovi modelli di business: supporto alle operazioni di assemblaggio, controllo automatico della qualità di parti complesse, assistenza remota per attività di manutenzione, simulazione 3D, geolocalizzazione. Il programma offre una visione delle tendenze emergenti in termini di tecnologia AR e sue applicazioni, un framework strutturato per progettare lo scheletro di una nuova roadmap tecnologica.

L’attività verrà realizzata nel Gellify Phygital Hub, uno spazio fisico con tecnologie digitali. L’Hub è uno spazio di showcase di nuove tecnologie emergenti create da grandi aziende, PMI e start-up innovative, che propone use case di valore inspirati da concrete applicazioni industriali.

Programma

Elementi chiave dei settori tecnologici dell’industria 4.0 e le loro potenziali applicazioni, dal marketing alla ricerca e sviluppo, dalla produzione alla catena di fornitura. I diversi domini tecnologici all’interno della realtà aumentata e i loro driver operativi. Progettazione di casi d’uso preziosi attraverso l’applicazione della realtà aumentata. Costruzione di una tabella di marcia tecnologica integrata, per rispondere a complesse sfide dell’innovazione. Dirigere la governance delle metodologie e degli strumenti adeguati e raggiungere l’eccellenza operativa e aumentare il vantaggio competitivo

 

L’attività sarà arricchita da testimonianze da parte di ospiti che stanno innovando in ambito Augmented VR.

In breve
date_range
Sessioni
Bologna, 15, 22 settembre 2021, 09.00-18.00
school
Docenti
Lucia Chierchia
Rebecca Mini
gps_not_fixed
Area Tematica
Progettazione sviluppo prodotto
Metodologie
school
Lezioni frontali
build
Workshop pratici
Segreteria
didattica
person
Francesca D'Ambrosio
phone
051 415 1911
mail
Scrivici

Profili

Responsabile tecnico sviluppo prodotto
Skill Type
core skills

Sessioni

Data Orari Sede Durata
dal 15 Set 2021 Guarda info e date dalle 09:00
alle 13:00
Bologna 16H
Informazioni

Orari

dalle 09:00
alle 13:00

Durata

16H

Luoghi

Via Bassanelli Sario, 11 40129 Bologna BO

Referente

Francesca D'Ambrosio

Scrivici

Promozioni

Prezzo scontato per gli associati Confindustria Emilia Area Centro

Metodologie

school
Lezioni frontali
build
Workshop pratici

Specifiche date e orari

15, 22 settembre 2021, 09.00-18.00

Partner

Allegati

Scarica
la scheda di iscrizione