1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
 
Contenuto della pagina

Corso Business Conversation

Incontri di conversazione in ambito professionale


Obiettivi

Il corso fornisce gli strumenti linguistici per superare le incertezze e il disagio frequenti nella comunicazione con interlocutori stranieri nell’ambito dell’attività professionale e nei momenti sociali. I partecipanti avranno l’opportunità di interagire in numerose conversazioni in contesti differenziati per sviluppare la capacità di esprimersi in modo fluente e comprendere con facilità. Particolare attenzione verrà dedicata alle modalità per porre domande pertinenti, fare commenti coerenti ed esprimere opinioni. I partecipanti inoltre acquisiranno le tecniche per facilitare lo sviluppo di una conversazione attiva, condividere punti di vista e stimolare feedback.

Contenuti

Business current events, attualità di interesse nel mondo professionale internazionale
Business Projects, dialogare in merito ad progetti in corso e a futuri sviluppi
New Businesses, nuove idee di business a confronto
Social & Professional English con clienti, colleghi e fornitori, dialoghi formali e informali utili in occasione di cene di lavoro e conferenze
Telephone Conversations, conversazioni telefoniche professionali per attivare o sviluppare collaborazioni



Per tutti gli associati Confindustria Emilia Area Centro: sconto 10%.  
Il corso può essere finanziato dal Fondo Interprofessionale a cui è iscritta l’azienda. Fondazione Aldini Valeriani supporta le aziende nella scelta delle fonti di finanziamento disponibili e negli aspetti gestionali e amministrativi legati al loro utilizzo.

Documenti

Contatti

Per informazioni
Erika Bergonzoni
Tel. 051.4151948

formazioneaziendale@fav.it

Docenti

  • Anne ChristophersonDocente madrelingua senior, esperta di formazione linguistica aziendale, specializzata nella tematica Business English.

Prezzo

€ 220,00 + IVA

Durata

21 ore

Iscrizione
 
 

Prossime Edizioni