Caricamento
Il percorso FACILITY MANAGER

Nelle odierne organizzazioni, il Facility Manager riveste un ruolo di primissimo piano: deve non solo saper maneggiare numeri e bilanci e gestire risorse, ma anche esser in grado di interpretare le strategie dell’azienda, coglierne le esigenze presenti e future e utilizzare i migliori strumenti di controllo. Deve inoltre saper utilizzare gli strumenti più idonei a influenzare le scelte dell’organizzazione e a veicolare il cambiamento; deve quindi riuscire a intervenire nel contesto dello sviluppo del business con notevole capacità di coinvolgimento e integrazione di persone, risorse e strutture.

Per svolgere tutte queste attività, il Facility Manager deve guidare un team di collaboratori, fatto di personale diretto e indiretto, che possiedano un ampio panel di competenze: tecniche, gestionali, economico-finanziarie, di project management e comunicative. È fondamentale che questo professionista si impegni poi in un continuo processo di aggiornamento delle proprie conoscenze e abilità.

Il percorso formativo che proponiamo risponde a tale esigenza offrendo la possibilità di avvicinarsi e approfondire le principali aree di applicazione della disciplina del Facility Management, sia al professionista desideroso di raggiungere un nuovo livello di competenza sia a coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo del FM.

Il percorso prevede 5 corsi in modalità video-conferenza:
Primer of Facility Management – I fondamentali della disciplina FM (PFM) 
23 febbraio 2021
Benchmarking, budget & FM cost analysis (BCA) 
9 Marzo 2021
Performance & Customer Satisfaction 
4, 7, 11 maggio 2021
Gestione edifici e impianti 
23, 26, 30 marzo 2021 
Advanced Facility Management (AFM) 
19 maggio 2021

La partecipazione a ogni singolo corso dà diritto a 1 credito formativo valido per il conseguimento del riconoscimento professionale “Facility Management Specialist – FMS”, che si raggiunge con un totale di 5 crediti.
Frequentando tutte le 5 sessioni del percorso è quindi possibile ottenere il FMS.

Essendo IFMA Italia punto di riferimento per il settore del Facility Management nel nostro Paese, l’FMS è il primo riconoscimento italiano per il mercato FM.