Caricamento

Advanced Facility Management

Il percorso Facility Manager

Overview

Nelle odierne organizzazioni, il Facility Manager riveste un ruolo di primissimo piano: deve non solo saper maneggiare numeri e bilanci e gestire risorse, ma anche esser in grado di interpretare le strategie dell’azienda, coglierne le esigenze presenti e future e utilizzare i migliori strumenti di controllo. Deve inoltre saper utilizzare gli strumenti più idonei a influenzare le scelte dell’organizzazione e a veicolare il cambiamento; deve quindi riuscire a intervenire nel contesto dello sviluppo del business con notevole capacità di coinvolgimento e integrazione di persone, risorse e strutture.

Coloro che gestiscono le facility in azienda devono avere una conoscenza dettagliata e aggiornata degli immobili e dei servizi aziendali che sono stati affidati loro. È fondamentale che il professionista FM crei un database informativo delle facility, ovvero un archivio completo di tutte le informazioni necessarie per governare in modo ottimale i servizi all’edificio, allo spazio e alle persone. Anche attraverso il supporto delle tecnologie, è possibile implementare sistemi di controllo e di reportistica mediante i quali verificare le performance in tema dei fornitori e raccogliere gli input necessari per la riprogettazione dei servizi e la definizione di un documento contrattuale che sia utile e non di intralcio alla gestione delle facility. I temi trattati permettono ai partecipanti di acquisire conoscenze specialistiche di livello avanzato: le esperienze già maturate e le skill tecniche già acquisite vengono così arricchite da competenze di natura gestionale-strategico.

Programma

La giornata formativa permette di:

  • comprendere come raccogliere e sistematizzare al meglio le informazioni inerenti i servizi aziendali in un unico archivio
  • approfondire le metodologie di verifica e analisi della qualità dei servizi, per riprogettarli e raggiungere livelli di performance sempre più aderenti alle esigenze aziendali
  • approcciare il cliente attraverso strumenti di analisi
  • condividere con il cliente e perfezionare insieme i sistemi di controllo e reportistica
  • apprendere come riversare tutte le informazioni raccolte all’interno di un contratto che porti a una conduzione virtuosa e non conflittuale dell’Area FM.
In breve
date_range
Sessioni
Bologna, 19 maggio 2021 dalle 09.00 alle 18.00
le lezioni si terranno in videoconferenza
school
Docenti
Ricercatori IFMA
gps_not_fixed
Area Tematica
Sicurezza
Segreteria
didattica

Sessioni

Data Orari Sede Durata
dal 18 Mag 2021 Guarda info e date dalle 09:00
alle 18:00
Bologna 8H
Informazioni

Orari

dalle 09:00
alle 18:00

Durata

8H

Luoghi

Via Bassanelli Sario, 11 40129 Bologna BO

Referente

Giada Sacripanti

Scrivici

Specifiche date e orari

19 maggio 2021 dalle 09.00 alle 18.00
le lezioni si terranno in videoconferenza

Partner

Allegati

Scarica
Scheda di iscrizione

Ti potrebbe interessare anche

Primer of Facility Management
I fondamenti della disciplina FM - Il percorso Facility Manager
Scopri di più
Benchmarking & FM Cost Analysis
Il percorso Facility Manager
Scopri di più
Gestione edifici e impianti
Il percorso Facility Manager
Scopri di più
Performance & Customer Satisfaction
Il percorso Facility Manager
Promozioni
Sconto per associati Confindustria Emilia Area Centro
date_range
Bologna, dal 4 Maggio 2021
school
Ricercatori IFMA
Scopri di più