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SOCIAL SELLING

Vendere creando rapporti di fiducia

Overview

Strategie, tecniche e metodi per applicare la disciplina del Social Selling che, pur essendo ancora relativamente nuova in Italia, sta già rivoluzionando i reparti Sales e Marketing di alcune aziende, con risultati sorprendenti soprattutto nella gestione delle risorse temporali e finanziarie.

Programma

  • I principi del social selling: dalle fondamenta all’approccio strategico
    Impostare il social selling interno: analisi di partenza.
    Il piano pratico di social selling partendo dalle buyer personas.
    L’analisi dei prospect: profilo e dati a disposizione.
    Content strategy per attrarre e creare fiducia.
    La fase di primo contatto: tecniche e metodo.
    Dalla relazione alla fiducia: come creare il rapporto fidelizzante.
  • LinkedIn: lo strumento per il social selling
    Gli elementi imprescindibili: ottimizzare i dati profilo per farsi trovare.
    La diverse tecniche per la visualizzazione su LinkedIn.
    Le Pagine aziendali, le Scuole, i Gruppi.
    L’employer branding su LinkedIn: la chiave del successo.
    Sales Navigator: raggiungere chiunque.
    Sales Navigator: tecniche per trovare i prospect più caldi.
    L’analisi dei dati aziendali e dei decision makers con Sales Navigator.
  • Casi aziendali di successo.
    Esercitazioni pratiche.

     

In breve
date_range
Sessioni
Bologna, dal 10 al 17 Dicembre 2019
school
Docenti
Francesco De Nobili
gps_not_fixed
Area Tematica
Commerciale e marketing
Metodologie
school
Lezioni frontali
mouse
Strumenti informatici
Segreteria
didattica
person
Claudia Menchetti
phone
051 415 1911
mail
Scrivici

Profili

Responsabile Commerciale Marketing
Skill Type
core skills

Sessioni

Data Orari Sede Durata
dal 10
al 17 Dic 2019
dalle 09:00
alle 18:00
Bologna 12H
Informazioni

Orari

dalle 09:00
alle 18:00

Durata

12H

Luoghi

Via Bassanelli Sario, 11 40129 Bologna BO

Referente

Claudia Menchetti

Scrivici

Promozioni

Prezzo scontato per gli associati Confindustria

Metodologie

school
Lezioni frontali
mouse
Strumenti informatici

Specifiche date e orari

10 dicembre 2019
09.00 - 18.00
17 dicembre 2019
09.00 - 13.00

Allegati

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la scheda di iscrizione

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