Caricamento

update finanziamenti

Scopri tutte le opportunità di finanziamento in corso e gli ultimi aggiornamenti

FONDIMPRESA E FONDIRIGENTI

Avviso n. 2/2018 Sostegno alla presentazione dei piani formativi sul Conto Formazione delle PMI aderenti di minori dimensioni.

Fondimpresa stanzia 10 milioni di euro per la realizzazione di piani formativi aziendali o interaziendali rivolti ai lavoratori delle PMI aderenti concedendo un contributo aggiuntivo ai piani presentati sul “Conto Formazione” per un importo compreso tra 1.500,00 e 10.000,00 euro per azienda, nel rispetto dell’intensità massima consentita in base al regime di aiuti applicato e sulla base del maturando iniziale dell’anno in corso su tutte le matricole del Conto Formazione aziendale; in caso di piano interaziendale tali soglie valgono per singola impresa partecipante, secondo le modalità e le condizioni previste dall’Avviso.

I contributi aggiuntivi previsti dall’Avviso sono concessi ai Piani formativi presentati sul Conto Formazione dalle aziende beneficiarie a decorrere dal 19 ottobre 2018 fino 19 novembre 2018.

 

REGIONE EMILIA-ROMAGNA: ER SMART INDUSTRY

E’ il nuovo piano formativo per accompagnare la crescita delle imprese. Cinque le operazioni specificatamente destinate alle industrie appartenenti alle seguenti filiere: ER SMART FOOD per la filiera agroalimentare; ER SMART MECH per la filiera meccanica meccatronica, motoristica; ER SMART FASHION per la filiera tessile e moda; ER SMART HEALTH & WELLNESS per la filiera salute e benessere; ER SMART HOME per la filiera casa-arredo. Con il coordinamento di Formindustria Emilia-Romagna, l’organizzazione dei corsi è affidata ai centri formativi di riferimento del sistema regionale Confindustria tra cui Fondazione Aldini Valeriani