Caricamento

Update finanziamenti

Scopri tutte le opportunità di finanziamento in corso e gli ultimi aggiornamenti

REGIONE EMILIA-ROMAGNA: DIGITAL & GREEN TRANSITION

Un nuovo piano formativo per accompagnare la crescita delle imprese. Si sviluppa in cinque specifiche operazioni specificatamente destinate alle industrie delle seguenti filiere:

Agroalimentare
Meccanica 
Industrie culturali e creative e della moda
Sistema dei servizi avanzati alle imprese
Sistema dei servizi alle persone


Con il coordinamento di Formindustria Emilia-Romagna, l’organizzazione dei corsi è affidata ai centri formativi di riferimento del sistema regionale Confindustria tra cui Fondazione Aldini Valeriani.
Per saperne di più clicca sulla filiera di tuo interesse.

MANAGERIALITA' FEMMINILE

Strumenti di analisi per lo sviluppo di nuovi modelli di governance nelle imprese italiane.

Prende il via un nuovo progetto sulla managerialità femminile per lo sviluppo di nuovi modelli di governance nelle imprese italiane. L’iniziativa è realizzata da Fondirigenti con il contributo di Federmanager e Confindustria Emilia-Romagna, Formindustria, insieme a Nomesis, Cis Unindustria Reggio Emilia, Forpin, Cisita Parma, Nuova Didactica, Fondazione Aldini Valeriani, Assoform Romagna e Il Sestante Romagna in qualità di partners progettuali. Si tratta di una ricerca articolata in più fasi e prevede il coinvolgimento di 50 aziende e 60 tra dirigenti, imprenditori e manager che operano in imprese di diverse dimensioni, settori merceologici, filiere e diverse realtà territoriali della regione.

 

 

Fondimpresa Avviso 2–2023

Competenze di base e trasversali

Con l’Avviso n. 2/2023[1] Fondimpresa finanzia la formazione finalizzata alla qualificazione del personale aziendale sulle competenze di base e trasversali quindi un set di abilità chiave per i lavoratori e le imprese.

Fondazione Aldini Valeriani ha predisposto una offerta formativa tutta dedicata alle imprese del territorio mediante un catalogo di corsi con focus sulle competenze di base e trasversali.

Dal 7 maggio 2024 – prossima finestra di presentazione dei piani formativi da parte delle imprese

Fondimpresa Avviso 1–2024

 Innovazione

Con l’avviso 1-2024 Fondimpresa stanzia 20 milioni di euro per il finanziamento della formazione collegata all’innovazione digitale e/o tecnologica di prodotto e/o di processo delle imprese aderenti.

L’obiettivo è quello di dare sostegno – con l’adeguamento delle competenze interne- ai processi di innovazione e di rinnovamento, anche in chiave digitale, in corso nelle imprese per colmare i gap competitivi e per riprendere a crescere in uscita dalla crisi pandemica.

Presentazione dei piani dal 29 aprile al 31 dicembre 2024, fino ad esaurimento delle risorse disponibili