Caricamento

Overview

I social media sono diventati uno strumento fondamentale e irrinunciabile per stabilire una relazione con i propri clienti, acquisiti o potenziali. Tanto per le aziende B2C quanto per quelle che si muovono nel B2B, i social network sono un’opportunità importante, con un vantaggioso rapporto costi/benefici, per acquisire nuovi contatti in linea con il proprio target. Cogliere e mettere a frutto tale opportunità comporta il consolidamento e il costante aggiornamento in azienda di alcune conoscenze di base e best practices, necessarie sia per la gestione efficace nell’operatività quotidiana, sia per trarre il massimo dalla collaborazione con un’agenzia specializzata, in caso si decida di affidare in outsourcing un progetto speciale o le campagne di digital advertising.

Programma

Impostare una strategia social
Definire un obiettivo. Tool e best practice per l’analisi di dati e competitor. Creare una strategia digital da zero
I social nework
Quali social sono strategici oggi per generare contatti? Linkedin. Facebook. Instagram. Youtube. Google Profile Business.Differenze tra social advertising e Google Ads
Cos’è il social selling e perchè è importante
Come impostare un piano editoriale. Perchè fare pubblicità sui social è fondamentale. Formati, posizionamenti e metodi per fare advertising. Profilazione target e definizione del budget adv. Strategie di lead generation. Cosa sono i lead-magnet? Come creare una landing-page
Misurare i risultati
Monitoraggio dei risultati e lettura dei dati sulle varie piattaforme social. Identificare i dati più rilevanti per creare report personalizzati

BOOST WITH
In breve
date_range
Sessioni
Bologna, Corso blended
Webinar il 18 e 20 giugno 2024, 09.00-13.00
In aula il 27 giugno 2024,
09.00-18.00
school
Docenti
Thomas Bandini
gps_not_fixed
Area Tematica
Commerciale e marketing
Product Specialist
person
Claudia Menchetti
phone
051 4151933
mail
Scrivici

Sessioni

Data Orari Sede Durata
dal 18 Giu 2024 Guarda info e date dalle 09:00
alle 18:00
Bologna 16H
Informazioni

Orari

dalle 09:00
alle 18:00

Durata

16H

Luoghi

Via Bassanelli Sario, 11 40129 Bologna BO

Referente

Claudia Menchetti

Scrivici

Docenti

Promozioni

Prezzo scontato per gli associati Confindustria Emilia Area Centro

Specifiche date e orari

Corso blended
Webinar il 18 e 20 giugno 2024, 09.00-13.00
In aula il 27 giugno 2024,
09.00-18.00

Allegati

Scarica
la scheda di iscrizione

Ti potrebbe interessare anche

Key Account Manager
Promozioni
Sconto per associati Confindustria Emilia Area Centro
date_range
Bologna, dal 30 Ottobre 2024
school
Paolo Ferioli
Scopri di più
STRATEGIE DI BRANDING: DISTINGUERSI PER EMERGERE
Scopri di più