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Nuove tecniche di vendita e gestione dei clienti

Overview

Chi si ferma è perduto! Un detto popolare che vale anche nel mondo delle vendite. Ma quali strategie commerciali funzionano, oggi? Come deve essere la relazione col cliente post 2020?

L’obiettivo di questo seminario è fornire indicazioni su come implementare le nuove teorie e metodologie di gestione e sviluppo dei clienti. Le storiche strategie commerciali di molte aziende possono aver generato ottimi risultati, ma il successo futuro si basa sulla capacità di capire cosa mantenere, cosa tralasciare e cosa iniziare a fare di nuovo, in funzione della propria specifica realtà e degli obiettivi da raggiungere. Approfondiremo i passaggi chiave per diventare partner dei clienti che ci interessano maggiormente, imparando a far percepire il valore delle nostre soluzioni. Dando per acquisite le più importanti tecniche e metodologie, ci focalizzeremo su come identificare e rimuovere gli ostacoli che si presentano nell’implementazione di nuovi approcci alla vendita. Lavoreremo sul concetto del 360, quindi analizzeremo e svilupperemo l’efficacia di tutte le componenti del ciclo di vendita, perché per generare sinergia e reciprocità col cliente si deve partire dall’attività al nostro interno, dove non sempre i meccanismi sono correttamente oliati.

Programma

La relazione col cliente post 2020: il nuovo scenario.
Il concetto di valore delle soluzioni legato alla marginalità generata.
Il concetto di reciprocità col cliente: parametri per definirla e modalità operative.
La sinergia all’interno dell’azienda: come generarla e come svilupparla.
Le nuove caratteristiche delle persone di vendita e del management commerciale.
Come definire l’equilibrio tra gestione parco clienti e sviluppo nuovi clienti/mercati.

 

In breve
date_range
Sessioni
Bologna, Webinar interattivo
8, 15, 22, 29 aprile 2021
09.00 – 13.00
Bologna, 28 settembre,
12 ottobre 2021
09.00 – 18.00
school
Docenti
Carlo Bisi
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Area Tematica
Commerciale e marketing
Metodologie
school
Lezioni frontali
Segreteria
didattica
person
Claudia Menchetti
phone
051 415 1911
mail
Scrivici

Profili

Responsabile Commerciale Marketing
Skill Type
core skills

Faculty

Sessioni

Data Orari Sede Durata
dal 8 Apr 2021 Guarda info e date dalle 09:00
alle 13:00
Bologna 16H
Informazioni

Orari

dalle 09:00
alle 13:00

Durata

16H

Luoghi

Via Bassanelli Sario, 11 40129 Bologna BO

Referente

Claudia Menchetti

Scrivici

Docenti

Promozioni

Prezzo scontato per gli associati Confindustria Emilia Area Centro

Metodologie

school
Lezioni frontali

Specifiche date e orari

Webinar interattivo
8, 15, 22, 29 aprile 2021
09.00 – 13.00

dal 28 Set 2021 Guarda info e date dalle 09:00
alle 18:00
Bologna 16H
Informazioni

Orari

dalle 09:00
alle 18:00

Durata

16H

Luoghi

Via Bassanelli Sario, 11 40129 Bologna BO

Referente

Claudia Menchetti

Scrivici

Docenti

Promozioni

Prezzo scontato per gli associati Confindustria Emilia Area Centro

Metodologie

school
Lezioni frontali

Specifiche date e orari

28 settembre,
12 ottobre 2021
09.00 – 18.00

Allegati

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