Principi di base dell’Intelligenza Artificiale: conoscerla e capirla per non temerla
Definizione
Storia
Tipologie di AI
Strumenti e campi di applicazione.
Perché portarla in azienda
Perchè è importante includerla nel lavoro
Perchè è importante mantenere l’essere umano al centro
Trappole etimologiche: “non è né intelligente né empatica, è statistica avanzata”. Siamo proprio sicuri?
Come funziona
Intelligenza Artificiale Generativa e Creativa
Come funzionano gli algoritmi ed esempi di utilizzo quotidiano
Limiti, rischi ed usi scorretti
Skill di Prompt Design per il Marketing e la Comunicazione
Natural Language Processing, machine learning e conoscenza delle piattaforme
Best practice e casi d’uso di prompt design & engineering per marketing, comunicazione e vendite
Strumenti e tecniche di progettazione di prompt in base a obiettivi, pubblico e contesto
Matrici e modelli per la scalabilità e l’ottimizzazione dei prompt.
Human in the Loop: il ruolo dell’essere umano nel Reinforcement Learning per i processi di Marketing
L’AI per i processi di Marketing: strumenti, tecniche e casi d’uso
Customer Journey AI-driven
L’AI per l’ottimizzazione delle campagne di marketing
Potenziare il Content Marketing grazie all’AI
Utilizzare l’AI per massimizzare il Social Media Marketing ROI
AI e processi di S-Marketing (Sales + Marketing)
Visual Marketing e Video Marketing AI driven
AI per il Marketing offline
AI «soft skill»: le competenze umane da potenziare per il futuro
Soft skill di pensiero
Soft skill di relazione
Strumenti per evolvere e integrare l’AI nel proprio lavoro