Caricamento

GOOGLE ADS

Non ci sono sessioni attive al momento

Overview

Un corso per le aziende che desiderano acquisire nuovi contatti, incrementare le vendite e aumentare la propria visibilità in aree geografiche specifiche. I partecipanti acquisiranno le competenze per creare correttamente un account Google Ads e gestire autonomamente campagne pubblicitarie su questo canale.

Programma

Creare un account e avviare una campagna Google Ads
Introduzione alla pubblicità sui motori di ricerca. Gli annunci Google: tipologie e modalità di pubblicazione. Creare un account Google Ads e avviare una campagna sul motore di ricerca.
Scelta e gestione delle parole chiave
Tipi di corrispondenza: generica, generica modificata, a frase, esatta, inversa. Scegliere parole chiave efficaci e organizzarle. Il mix ottimale parola chiave/annuncio/pagina di destinazione.
Gli annunci di testo
Come creare un annuncio efficace Tecniche di gestione ed ottimizzazione degli annunci.
La landing page (o pagina di destinazione)
Tipologie di landing page. I criteri per realizzare una landing page efficace
Misurare i risultati
Rilevare le conversioni: contatti, acquisti e altre azioni. Comprendere le metriche principali: clic, impression, conversioni, CTR. Produrre e interpretare report sul rendimento delle campagne.
Ottimizzazione
Definire gli obiettivi di ottimizzazione: visibilità, traffico, conversioni. Ottimizzare parole chiave, annunci e landing page. Alcune estensioni annuncio: sitelink, chiamata, callout, località.
Internazionalizzazione
Impostazioni di localizzazione: lingua, località. Traduzione/localizzazione di parole chiave, annunci e landing page. Criteri di base di ottimizzazione

 

In breve
date_range
Sessioni
Stay tuned. Contattaci per conoscere le prossime date.
schedule
Durata:
14
school
Docenti
Barry Bassi
gps_not_fixed
Area Tematica
Commerciale e marketing
Product Specialist
person
Claudia Menchetti
phone
051 4151933
mail
Scrivici
euro
Costo: 520 + iva

Allegati

Scarica
la scheda di iscrizione

Ti potrebbe interessare anche

Email Business Writing
“Scrivere è come correre: tutti lo fanno e tutti credono di farlo bene. Ma non è così”.
Scopri di più
FACEBOOK ADS
creare campagne pubblicitarie efficaci
Scopri di più