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DIGITAL MARKETING INTEGRATO

Integrare in un framework unico le diverse attività digitali

Overview

Il corso ha lo scopo di orientare manager e imprenditori alla completa comprensione della gestione e delle scelte strategiche legate alle attività del Digital Marketing e della Digital Transformation. Una metodologia che permette di coordinare e portare a valore in maniera ottimale e integrata le diverse attività di digital marketing a seconda del settore merceleogico, della tipologia di azienda B2C e B2B e delle opportunità di business correlate.

Programma

  • Imparare l’approccio strategico
    Prima fase: ascolto e bisogni.
    L’analisi preliminare.
    Domanda, prodotti, clienti e processo di acquisto.
    Seconda fase: strategia integrata.
    Definizione delle strategie e delle tattiche.
    Terza fase: definire gli strumenti.
    Quarta fase: il metodo a sistema.
    Creare un continuum per gli anni successivi.
  • Digital marketing integrato
    Digital Analytics: impostare l’ascolto.
    Dalla Search intent alla SEO: rispondere ai bisogni.
    Content strategy: una strategia unica per guidare il piano editoriale.
    Social media marketing integrato: da stimolo a strumento di dati.
    Email marketing e marketing automation: la coppia perfetta.
    Account based marketing: ogni visita un lead, per il Business to Business e non solo. Neuromarketing applicato
    al digital.
    Growth hacking: cambiare il mindset aziendale.
  • Principali strumenti operativi a supporto
    Software di marketing automation e account based marketing.
    Suite per l’analisi della Search intent.
    Web Intelligence Tool per la gestione dei social in maniera integrata.
    Altri strumenti e tool utili al digital marketing integrato.

 

 

In breve
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Area Tematica
Commerciale e marketing
Segreteria
didattica
person
Claudia Menchetti
phone
051 415 1911
mail
Scrivici

Profili

Responsabile Commerciale Marketing
Skill Type
core skills

Allegati

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la scheda di iscrizione

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