1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
 
Contenuto della pagina

Formazione manageriale per aziende a Bologna

Credere nella formazione vuol dire credere nello sviluppo, vuol dire credere nel domani. Vuol dire credere nell'impresa.
 
La formazione ha il compito di generare cambiamenti seguendo le identità aziendali, tutte diverse, e di fornire strumenti, tecniche e metodi innovativi "su misura" dell'impresa. Gli interventi di formazione manageriale per l'azienda devono permettere soprattutto alle persone di valorizzare il proprio potenziale, a volte inespresso, stimolandone la creatività e implementando la competitività.
 
Trovare il partner giusto diventa quindi per l'azienda una scelta determinante in un'ottica di crescita costante. Per questo motivo Fondazione Aldini Valeriani offre diverse formule d'intervento formativo, ognuna frutto di anni di esperienza e ricerca rigorosa.

Fondazione Aldini Valeriani offre alle aziende la possibilità di scegliere e costruire insieme il percorso esatto per le proprie esigenze. Inoltre, tutti i percorsi di formazione manageriale possono essere finanziati con copertura parziale o totale dei costi delle attività dai Fondi Interprofessionali. Fondazione Aldini Valeriani supporta le aziende nella scelta delle fonti di finanziamento disponibili e negli aspetti gestionali e amministrativi legati al loro utilizzo.

Per informazioni: formazioneaziendale@fav.it

 

FBA - Family Business Academy

Family Business Academy è... un polo d’eccellenza, un insieme di servizi specialistici, un’accademia permanente, nel cuore di Bologna, per formarsi, ispirarsi, confrontare esperienze e sviluppare networking strategico. Un progetto unico di apprendimento per gli imprenditori di domani, per chi ha energia, talento, voglia di confrontarsi con nuove sfide ed esplorare nuovi Family Business Model ad alto contenuto innovativo.
Partenza II edizione Family Business Training: 30 maggio 2017

Per conoscere la struttura  dei percorsi e i contenuti clicca qui

Per informazioni:
Sede corsi: T. 051.4151911 - formazioneaziendale@fav.it
Academy: C. 339.4061532 - alombardo@familyacademy.it, enrica.bonzani@fav.it

 

IL - Industrial Lounge

Un nuovo brand, una nuova identity per l’alta formazione d’impresa targata Fondazione Aldini Valeriani. Industrial perché è il nostro DNA. Lounge per allargare gli spazi della conoscenza. L’heritage ventennale e l’esperienza del marchio FAV elaborano un concetto completamente nuovo di formazione e un approccio in grado di rispondere alle sfide future dell’azienda e dei suoi manager. 6 le sfide (People, Disruptive Innovation, Digital Transformation, Vision & Economics, Smart Factory e Agile Business), 6 i Visionary Guru al timone dell’Industrial Lounge che orienteranno i manager del futuro. Filo conduttore di questi nuovi alfabeti globali è la gestione della complessità e i modelli di leadership.

Scopri il nuovo mondo  IL - Industrial Lounge

 
 

Nuovo corso qualificato Aicq Sicev

Executive Auditor

I sistemi di gestione come strumenti organizzativi.

Pensato per il mondo della qualità, questo progetto innovativo sui sistemi di gestione, questo marchio registrato sinonimo di efficacia e qualità consente di ottenere una prestigiosa certificazione allineata con i più moderni sistemi di gestione e corerente con le strategie direzionali. Fondazione Aldini Valeriani e NCG hanno sintetizzato, sperimentato e rivisitato con un approccio innovativo, un percorso modulabile che consente di acquisire strumenti di simulazione, diagnostici e tools informatici stimolanti e di provata efficacia. Il nuovo percorso che è stato ideato intende sostituire i corsi “ex 40 ore” nell’accezione ad oggi conosciuta, comprendendo in modo scalabile i corsi per auditor di parte terza, auditor interni, quelli sulla norma ISO 9001:2015 e la qualifica aggiuntiva di Executive Auditor®.

Inizio: 15 giugno 2017 - Executive Auditor
Per conoscere i temi dei singoli moduli e le date programmate clicca qui.
Per informazioni: Enrica Bonzani, tel. 051.4151911, formazioneaziendale@fav.it

 
 

Executive Program 2017

Al fine di rispondere alla sempre più mirata domanda di formazione manageriale specialistica, Fondazione Aldini Valeriani ha pensato a percorsi altamente specialistici che forniscono ai manager gli strumenti giusti per arricchire le proprie competenze, trasformandole in armi vincenti per se stessi e la propria azienda.

PMP® PROGRAM - V Edizione

Specializzazione e certificazione: binomio dell’Executive Program in Project Management. Un percorso modulare in gestione di progetti complessi ed innovati, che, dall’identificazione dell’obiettivo al reporting di progetto, aiuta a sostenere l’esame per ottenere la certificazione internazionale PMP®, in conformità con gli standard internazionali del PMBOK® Guide del Project Management Institute (PMI). 
Inizio: 15 settembre 2017  
Scopri l'Executive Program nei dettagli
Vai alla scheda corso per iscriverti online al PMP® PROGRAM - V Edizione
Per informazioni: Claudia Menchetti, tel. 051.4151933, formazioneaziendale@fav.it

 
 

CPO Chief Procurement Officer

Vendere di più genera più fatturato, ma acquistare meglio genera più profitto. Motto delle Direzioni acquisti e piano di azione operativo del CPO Executive Program. Generare vantaggio competitivo è determinante, si sa.  Come farlo lo vediamo attraverso lungo tutta la catena del valore. Una specializzazione per buyer senior e responsabili acquisti per contribuire a definire le strategie aziendali, definirne gli obiettivi di budget e le politiche di acquisto attraverso tools concettuali ed operativi. Focus: sviluppare una prospettiva di Supply Chain integrata mixando strumenti e risorse a disposizione.
Inizio: 12 ottobre 2017 
Scopri l'Executive Program nei dettagli
Vai alla scheda corso per iscriverti online al CPO - Chief Procurement Officer Program
Per informazioni: Erika Bergonzoni, tel. 051.4151948, formazioneaziendale@fav.it

 
 

Il Metodo UMIQ® nelle aziende

Dopo il grande successo della seconda edizione 2016 del corso di formazione per esperti in diagnosi organizzativa finalizzata a piani di miglioramento aziendale, Confindustria Emilia Area Centro e Fondazione Aldini Valeriani organizzano la terza edizione che avrà corso a partire dal 28 settembre 2017, giorno di apertura e di presentazione del Metodo UMIQ®.

"Il Metodo UMIQ®" è un corso rivolto a consulenti e auditor. Per conoscere e saper applicare il metodo clicca qui: Il Metodo UMIQ®

Per informazioni: 
Enrica Bonzani tel. 051.4151911,
Anna Masotti tel. 051.4151944, 
formazioneaziendale@fav.it

 
 

Golf Management Training

Un evento formativo targato Fondazione Aldini Valeriani, Scuola di Industrial Management di Unindustria Bologna, in collaborazione con Golf Club Le Fonti per offrire a manager e imprenditori un’occasione per potenziare la leadership e l’azione manageriale attraverso la sperimentazione e pratica sul campo di golf. 

Per maggiori informazioni clicca qui
Per informazioni: Claudio Zucchi, tel. 051.4151952, claudio.zucchi@fav.it

 
 

AKAI 4.0 Accademia Industria 4.0

L'AKAI 4.0 fornisce gli strumenti strategici, i concetti e le metodologie per sviluppare una risposta strategica adeguata e allineare quindi l'organizzazione all'esecuzione efficace ed efficiente del piano di trasformazione. Aiuterà a diventare proattivi nel mondo dell'INDUSTRIA 4.0, a convertire le minacce in opportunità e a fare leva sulle tecnologie abilitanti per raggiungere un vantaggio competitivo strategico, incrementando le performance del business.

Organizzato da Fondazione Aldini Valeriani, l'evento targato Porsche Consulting si è tenuto nella cornice dell' Hotel Helvetia di Porretta Terme dal 6 all'8 aprile 2017.

Guarda la gallery