Caricamento

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lo sapevi che il 22% dei “business travellers” non saprebbe a chi rivolgersi in caso di emergenza?
Ma non è finita.

Il 46% di loro ha confermato che la propria azienda non applica politiche attive di travel in maniera strutturata anche se la Legge impone al Datore di Lavoro la tutela del proprio personale, sia in sede che fuori sede.

Risulta evidente quindi che l’azienda deve essere in grado di gestire, anticipare e prevedere questi fenomeni utilizzando personale altamente qualificato.

Rispondendo a tale esigenza, UNI-Ente italiano di Normazione e Confindustria Emilia, Area Centro hanno sviluppato pubblicato la nuova prassi di riferimento UNI/PdR 124:2022 che definisce di due nuove figure professionali operanti nell’ambito della Travel Security:

Travel Security Manager e Travel Security Analyst.

FONDAZIONE ALDINI VALERIANI che ha partecipato dal 2020 al Tavolo di lavoro UNI, in collaborazione con Pyramid Temi Group, ha tradotto, per prima in Italia, in due percorsi formativi dedicati a tutte le aziende che vogliono formare il proprio staff e a tutti coloro che intendono specializzarsi sul tema della business travel security.

TRAVEL SECURITY MANAGER

Il 46% dei lavoratori che si spostano per lavoro ha confermato che la propria azienda al momento non applica politiche attive di travel in maniera strutturata anche se la Legge impone al Datore di Lavoro la tutela del proprio personale, sia in sede che fuori sede. Vi sono responsabilità penali per chi non rispetta le normative (D.Lgs 81/08 e 231/01). 
Parte la 3° edizione del percorso che formerà il Travel Security Manager, figura professionale operante nell’ambito della travel security che si occupa della gestione operativa della security, safety e health delle persone che viaggiano per conto dell’organizzazione di appartenenza.

“Security for staff abroad means peace of mind for management and family at home” (Roger Warwick, CEO di Pyramid Temi Group)

Vuoi iscriverti o conoscere in modo più approfondito i contenuti? Clicca qui

Si parte a gennaio 2024

TRAVEL SECURITY ANALYST

Il percorso volto a costruire una personalità emergente e sempre più richiesta dal mercato del lavoro, preparerà a operare nell’ambito della Travel security per fornire alla gestione operativa, tramite, raccolta, analisi e valutazione delle informazioni rilevanti, le informazioni utili per la security, safety e health di chi viaggia all’estero.

Vuoi iscriverti o conoscere in modo più approfondito i contenuti? Clicca qui
Si parte a gennaio 2024