Caricamento

VGA Value Gap Analysis

Non ci sono sessioni attive al momento

Overview

Ogni azienda dovrebbe avere gli strumenti per analizzare il Valore che il mercato si aspetta da prodotti e servizi offerti e confrontarlo con il Valore che attualmente propone. Chiaramente l’obiettivo è raccogliere le informazioni utili per creare una piena corrispondenza fra le aspettative dei potenziali clienti e i propri prodotti.

La VGA Value Gap Analysis fornisce metodi e strumenti oggettivi, che evitano una valutazione soggettiva o basata su percezioni, introducendo criteri ed algoritmi semplici e di immediata applicazione, indipendenti da tipologia e dimensioni d’Impresa.

Programma

Identificare i parametri di successo del mercato di riferimento
Identificare i punti critici del mercato di riferimento
Selezione e benchmark dei competitors
Costruire la Curva del Valore (CdV) dei players
Analisi della CdV del mercato di riferimento
Value Gap Analysis: valutare il gap fra valore fornito e valore atteso
A4V Action for Value: definire il piano d’azione pe avvicinare il valore fornito al valore atteso

In breve
date_range
Sessioni
Stay tuned. Contattaci per conoscere le prossime date.
schedule
Durata:
4
school
Docenti
Silvio Marzo
gps_not_fixed
Area Tematica
Commerciale e marketing
Product Specialist
person
Claudia Menchetti
phone
051 4151933
mail
Scrivici
euro
Costo: 200 + iva

Allegati

Scarica
la scheda di iscrizione

Ti potrebbe interessare anche

Come comunicare gli aumenti di prezzo
Scopri di più
Intelligenza artificiale per il digital marketing
Scopri di più
Tecniche di forecasting
Scopri di più