Lavorare con le tabelle: creare e modificare l’aspetto di una tabella; riga totale; colonna calcolata; eliminare da una tabella i valori duplicati; filtri (filtrare una colonna in base ad un criterio; filtrare una colonna in base a più criteri; filtrare in base al colore della cella, il colore del carattere o l’icona); ordinamenti (ordinare i dati in base al contenuto di due o più colonne; ordinare i dati in base al contenuto di una colonna; ordinare in base al colore della cella, il colore del carattere o l’icona)
La casella nome: come impiegarla nelle formule;
Convalida dati
Formule di ricerca: cerca.vert, indice, confronta, cerca.x
Analisi di simulazione: ricerca obiettivo; utilizzo dello strumento gestione scenari
Importare dati da origini esterne
Creazione grafici: creare un grafico combinato colonne e linee; aggiungere un asse secondario ad un grafico; grafici dinamici
Le tabelle pivot: introduzione alle tabelle pivot; creazione di una tabella pivot; tabelle pivot da più basi di dati; filtri dati; calcoli (mostrare i valori come; riepilogare i valori per; campi e elementi calcolati); raggruppamenti (sulle date; manuale; in base ai valori); creare un grafico Pivot
Le Macro: registrare, esaminare, testare, modificare la Macro e assegnarla a un pulsante
PowerPivot: l’ambiente PowerPivot; Pivot tradizionali e pivot bidimensionali; colonne calcolate; misure implicite ed esplicite; le funzioni di somma e media