Lavorare con le tabelle
Creare e modificare l’aspetto. Riga totale. Colonna calcolata. Eliminare da una tabella i valori duplicatiFiltri (filtrare in base ad un criterio; filtrare in base a più criteri; filtrare in base al colore della cella, il colore del carattere o l’icona). Ordinamenti (ordinare i dati in base al contenuto di due o più colonne; ordinare i dati in base al contenuto di una colonna; ordinare in base al colore della cella, il colore del carattere o l’icona).
La casella nome
Come impiegarla nelle formule. Convalida dati. Formule di ricerca. Cerca, vert, indice, confronta, cerca.X
Analisi di simulazione
Ricerca obiettivo. Utilizzo dello strumento gestione scenari.
Importare dati da origini esterne
Creazione grafici
Creare un grafico combinato colonne e linee, ggiungere un asse secondario ad un grafico. Grafici dinamici.
Le tabelle pivot
Introduzione alle tabelle pivot. Creazione di una tabella pivot, tabelle da più basi di dati. Filtri dati. Calcoli (mostrare i valori come; riepilogare per; campi e elementi calcolati). Raggruppamenti (sulle date; manuale; in base ai valori). Creare un grafico Pivot.
Le macro
Registrare macro. Esaminare, testare e modifcare la macro. Assegnare una macro a un pulsante.
PowerPivot
L’ambiente PowerPivot. Pivot tradizionali e pivot bidimensionali. Colonne calcolate. Misure implicite ed esplicite. Le funzioni di somma e media.