Cina: il contesto oggi, come ci siamo arrivati e quali sono i possibili scenari futuri
La gestione delle differenze culturali tipiche del contesto geopolitico cinese
Gli acquisti in Cina: l’analisi del mercato di riferimento
Analisi e caratteristiche tecniche dei prodotti cinesi
Come trovare i maggiori players di un prodotto o di una filiera
Che tipo di due diligence effettuare sui produttori
Il posizionamento del prodotto nel mercato
I diversi approcci per l’outsourcing
Come costruire un rapporto duraturo con il fornitore
Trading o produzione?
Overview: regolamenti e standard in Cina
Supervisione del prodotto e controllo qualità in Cina
La tassazione: cenni sulla fiscalità e rimborso dell’IVA (Tax Rebait)
Il supporto logistico: cosa considerare quando si acquista in Cina
Contrattualistica: i principali punti chiave da prendere in considerazione
Le clausole più importanti
Valutare il coinvolgimento di un legale
Le assicurazioni: cosa assicurare?
Problemi e rischi legati alla corruzione
Case studies e open discussion