Caricamento

Overview

“Un buon servizio porta vendite ripetute. Se prendi buona cura dei tuoi clienti, questi ti apriranno porte che non potresti mai aprire da solo.” (Jim Rohn)
La gestione dell’after sales ha un ruolo chiave per la distintività della propria offerta e la fidelizzazione del cliente. L’obiettivo del percorso è analizzare il servizio post vendita, alla luce di direttrici molto precise: coerenza tra strategia aziendale e scelte di configurazione del service, gamma dei servizi offerti, integrazione con l’area commerciale e con l’area tecnico/produttiva. Un percorso per ottenere un service costantemente orientato alla soddisfazione del cliente.

Programma

Customer Value come elemento di sviluppo del service
La struttura aziendale necessaria per lo sviluppo del service
Il service come strumento di creazione di valore: come diventare partner strategico del cliente
After sales ed efficienza: politiche di vendita dei ricambi, stock ricambi, sostenibilità e dimensionamento delle risorse
I vantaggi di una pianificazione automatizzata
Service Level Agreement e loro delivery
La trasversalità delle competenze della squadra tecnica: un’opportunità di ulteriore aumento dell’efficienza
Struttura dei KPI per il miglioramento delle prestazioni
L’analisi degli interventi come strumento di miglioramento del servizio
La “nuova normalità”: un’opportunità di potenziamento del Service, sia in termini di nuovi servizi, sia in termini di aumentata efficienza
L’inserimento di nuovi servizi: ideazione, implementazione, commercializzazione, analisi della redditività

 

In breve
date_range
Sessioni
Bologna, Live webinar
28 marzo, 4 e 11 aprile 2023
9.00–13.00

Bologna, In aula
5, 12, 19 giugno 2023, 09.00–13.00
school
Docenti
Christine De Paoli
gps_not_fixed
Area Tematica
Commerciale e marketing
Product Specialist
person
Claudia Menchetti
phone
051 4151933
mail
Scrivici

Sessioni

Data Orari Sede Durata
dal 28 Mar 2023 Guarda info e date dalle 09:00
alle 13:00
Bologna 12H
Informazioni

Orari

dalle 09:00
alle 13:00

Durata

12H

Luoghi

Via Bassanelli Sario, 11 40129 Bologna BO

Referente

Claudia Menchetti

Scrivici

Promozioni

Prezzo scontato per gli associati Confindustria Emilia Area Centro

Specifiche date e orari

Live webinar
28 marzo, 4 e 11 aprile 2023
9.00–13.00

dal 5 Giu 2023 Guarda info e date dalle 09:00
alle 13:00
Bologna 12H
Informazioni

Orari

dalle 09:00
alle 13:00

Durata

12H

Luoghi

Via Bassanelli Sario, 11 40129 Bologna BO

Referente

Claudia Menchetti

Scrivici

Promozioni

Prezzo scontato per gli associati Confindustria Emilia Area Centro

Specifiche date e orari

In aula
5, 12, 19 giugno 2023, 09.00–13.00

Partner

Allegati

Scarica
la scheda di iscrizione

Ti potrebbe interessare anche

EVOLUZIONE DEL PROCESSO DI VENDITA
Scopri di più
NUOVI TOOLS PER IL MARKETING AGILE
Scopri di più