Caricamento

TALENT MANAGEMENT CHALLENGE

share Condividi
Non ci sono sessioni attive al momento

Overview

Viviamo in un’era che richiede nuovi modelli organizzativi e nuovi strumenti per la gestione delle risorse umane che diano forma al futuro. Dobbiamo muoverci con tutte le risorse, sia quelle interne all’azienda, senza tralasciare nessuno, sia con quelle nuove che arriveranno. Un mix perfetto che rappresenta il fattore competitivo in grado di fare la differenza. Un Talent Management ben strutturato permetterà di non disperdere nulla di ciò che le persone possono offrire all’azienda in termini di produttività, prestazioni e redditività. Il corso permetterà di riconoscere, condividere ed elaborare soluzioni organizzative efficaci nella gestione dei talenti, tramite l’uso degli gli strumenti manageriali migliori per guidare il cambiamento.

Programma

Gestire talenti significa gestire il cambiamento: come i giovani guardano oggi le organizzazioni.
Come riconoscere e assicurare talenti alla propria organizzazione: non tutti i millennials sono talenti.
Le politiche di HR Management: il nuovo asset strategico e la centralità del ruolo di HR Manager.
Il talento: valori e stereotipi culturali nelle organizzazioni.
Perché il talento è importante: quale è il talento che ci serve rispetto alle fasi di evoluzione organizzativa. Giovani di belle speranze o cinquantenni con tanti chilometri?
Talent Management per…attività di recruiting e inserimento in azienda, attività formative e di sviluppo delle competenze, politiche di gestione, valorizzazione e total rewarding.


MANAGER EVIDENCE: oltre la formazione
Durante il corso è prevista la testimonianza di un manager impegnato nella gestione di programmi di talent management, così come di un giovane talento.

WORKING GROUP
Dopo la prima giornata introduttiva, i partecipanti saranno coinvolti in una giornata di confronto, dialogo e riflessione su: riconoscimento, gestione e valorizzazione dei talenti nella propria organizzazione; progettazione e implementazione di attività formative e di sviluppo delle competenze dei talenti; progettazione di survey per innovare le politiche di gestione dei collaboratori. Seguirà una call con il docente per un feedback.

 

In breve
date_range
Sessioni
Stay tuned. Contattaci per conoscere le prossime date.
schedule
Durata:
14
school
Docenti
Elisabetta Zanarini
Maurizio Sarmenghi
gps_not_fixed
Area Tematica
Risorse umane
Informazioni
euro
Costo: 800 + iva

Allegati

scarica
la scheda di iscrizione