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Smarketing Lab

Sales + Marketing = Crescita

Overview

Marketing e Vendite hanno visto in questi anni diverse evoluzioni, è rimasta costante invece la fatica di allinearsi con costanza e lavorare fianco a fianco per sviluppare strategie e approcci commerciali integrati. Oggi è possibile rivoluzionare l’approccio al cliente nel contesto di un unico processo di creazione del valore. La parola chiave è Smarketing: un metodo per massimizzare la sinergia tra Marketing e Vendite, per generare crescita e benefici tangibili. Attraverso un uso altamente strategico del digitale, consente di generare un flusso significativo di clienti e opportunità, misurare gli avanzamenti in maniera precisa, fidelizzare la base clienti con una customer experience all’altezza delle migliori aspettative. Come funziona questo metodo, quali processi attivare, di quali strumenti metodologici dotare i team e come farli lavorare insieme? Questi i principali obiettivi del laboratorio.

Programma

SMARKETING MINDSET: CREARE, DISTRIBUIRE E NARRARE VALORE
Il metodo STP e la Customer Value Analysis
L’azienda magnete: smettere di “inseguire” e iniziare a farsi trovare dai potenziali clienti
Vendere come desidera il cliente: rilevanza, empatia, fiducia e pertinenza
Migliorare i processi di prospezione e pre-sales con il digitale: saper leggere e usare i dati
Ottimizzare i diversi metodi di acquisizione contatti: CRM, inbound, outbound
Dalla vendita persuasiva alla vendita consulenziale: Value Proposition e metodo ABH
SMARKETING: IL METODO IN AZIONE
Definire obiettivi specifici e misurabili in maniera integrata tra marketing e vendite
Mappare il percorso d’acquisto
Touchpoint management: la gestione dei punti di contatto con il cliente
Touchpoint integration: come cambia l’interazione con il cliente offline, online, real-time
Sviluppare e distribuire contenuti integrati tra marketing e vendite sui diversi canali e nelle diverse fasi del percorso d’acquisto
SMARKETING: STRUMENTI E FRAMEWORK
Sales, Marketing, & Communication Strategy Toolkit
Sales enablement: l’approccio data driven alla vendita
Account Based Marketing: il tesoro informativo del marketing per la funzione vendite
Social Selling e Smart Selling: strategia integrata marketing e vendite sui canali digitali
Inside sales: l’anello di congiunzione tra fisico e digitale
CRM e padronanza dei dati: come utilizzare al meglio tutte le informazioni
Dal CRM (Customer Relationship Management) al CEM (Customer Engagement Management)

In breve
date_range
Sessioni
Bologna, 6 settembre 2024, 09.00-13.00, live webinar
12 settembre 2024, 09.00-18.00, in aula
school
Docenti
Giulia Ruta
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Area Tematica
Commerciale e marketing
Product Specialist
person
Claudia Menchetti
phone
051 4151933
mail
Scrivici

Sessioni

Data Orari Sede Durata
dal 6 Set 2024 Guarda info e date dalle 09:00
alle 18:00
Bologna 12H
Informazioni

Orari

dalle 09:00
alle 18:00

Durata

12H

Luoghi

Via Bassanelli Sario, 11 40129 Bologna BO

Referente

Claudia Menchetti

Scrivici

Docenti

Promozioni

Prezzo scontato per gli associati Confindustria Emilia Area Centro

Specifiche date e orari

6 settembre 2024, 09.00-13.00, live webinar
12 settembre 2024, 09.00-18.00, in aula

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