Caricamento

RISORSE UMANE E INTELLIGENZA ARTIFICIALE GENERATIVA

Corso pratico per la funzione HR
Non ci sono sessioni attive al momento

Overview

L’avvento delle nuove tecnologie ha una caratteristica peculiare: l’elevata pervasività in tutti gli ambiti professionali. Conoscere questo tema e la sua applicabilità rappresenta un upgrade che valorizza la funzione HR come agente del cambiamento. Il corso, partendo da una panoramica dei principali applicativi sw (in maggioranza gratuiti) che sfruttano l’intelligenza artificiale generativa e da brevi cenni sull’impatto che essa ha sull’etica e sul lavoro, vi porterà i a ripensare i processi HR sulla base delle nuove tecnologie. E’ fondamentale che l’HR manager abbia chiaro l’impatto che la IA può avere in termini di incremento della produttività individuale e di conseguenza, di tutta l’azienda. In aula verrete guidati, con esercitazioni pratiche e questionari, alla scoperta e alla sperimentazione dei casi d’uso dell’intelligenza artificiale generativa applicata a tutti i processi e attività delle risorse umane.

Programma

Parte 1: introduzione alle nuove tecnologie e IA Generativa per comprendere il contesto generale e le definizioni principali.

Parte 2: panoramica degli strumenti software disponibili e modalità pratiche di applicazione dell’IA generativa ai vari ambiti di gestione delle risorse umane: selezione, comunicazione interna ed esterna, organizzazione, formazione, analisi dei dati, valutazione performance, amministrazione del personale.

Parte 3: Implicazioni etiche e impatto sul lavoro delle nuove tecnologie. Cenni sull’evoluzione del ruolo della funzione HR e il ripensamento dei processi interni in ottica digitale.

In breve
date_range
Sessioni
Stay tuned. Contattaci per conoscere le prossime date.
schedule
Durata:
7
school
Docenti
Nicola Gurrado
gps_not_fixed
Area Tematica
Risorse umane
Product Specialist
euro
Costo: 350 + IVA

Allegati

Scarica
la scheda di iscrizione