Personal Branding
Perché serve. Come si fa. Cosa non bisogna assolutamente fare
LinkedIn Scenario
LinkedIn in uno sguardo: numeri, trend di sviluppo. Come funziona LinkedIn e il suo motore di ricerca.LinkedIn Glossario: profilo personale, pagina aziendale, pagine vetrina, gruppi, blog, newsletter, eventi.
Personal Branding su LinkedIn
Come costruire e ottimizzare il proprio profilo personale: i 4 ingredienti indispensabili. Come fare crescere la propria rete di collegamenti in modo strategico. Qualità e tipologia del proprio network di 1° grado. Perché e come iscriversi ai Gruppi. Quali pagine e leader di pensiero seguire. Perché e come crearsi un piano editoriale agile. La regola delle 3 C: consigliare, condividere e creare contenuti
Diventare un Brand Ambassador
Come costruire visibilità e generare valore per il proprio team e per la propria azienda. Notorietà & reputazione: attivare le migliori sinergie tra persone / team / clienti / stakeholder. Reputazione, responsabilità e coinvolgimento: crescere insieme. Come misurare l’efficacia delle attività e monitorare i risultati