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Personal & company branding con LinkedIn

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Overview

Il posizionamento e la reputazione di ogni organizzazione dipendono sempre più da quelli delle loro persone e dei loro team. Ogni collaboratore è un ponte tra l’azienda e il mondo esterno e con la sua rete sociale può diventare un naturale acceleratore di visibilità e autorevolezza, contribuendo alla creazione e al rafforzamento di relazioni forti e di qualità con clienti e portatori di interesse. Il percorso fornisce ai partecipanti le linee guida e gli strumenti per costruire e consolidare la propria immagine personale e professionale su LinkedIn, trasformandoli in brand ambassador efficaci della vita e dei valori dell’organizzazione. Apprenderete come posizionarvi e accreditarvi su LinkedIn a livello individuale (LinkedIn Personal Branding), come comunicare in modo coordinato e sinergico insieme ai propri colleghi (LinkedIn Team Branding) e come valorizzare la propria personalità e i propri valori in modo coerente con la visione strategica aziendale e le policy dell’organizzazione (LinkedIn Brand Ambassador). Un mix formativo basato sull’apprendimento esperienziale – casi di studio, simulazioni, momenti d’interazione – integrato con una solida cornice teorica: scenari, strumenti e trend per consentire ai partecipanti di applicare in modo semplice e immediato le nozioni apprese.

Programma

Personal Branding
Perché serve. Come si fa. Cosa non bisogna assolutamente fare
LinkedIn Scenario
LinkedIn in uno sguardo: numeri, trend di sviluppo. Come funziona LinkedIn e il suo motore di ricerca.LinkedIn Glossario: profilo personale, pagina aziendale, pagine vetrina, gruppi, blog, newsletter, eventi.
Personal Branding su LinkedIn
Come costruire e ottimizzare il proprio profilo personale: i 4 ingredienti indispensabili. Come fare crescere la propria rete di collegamenti in modo strategico. Qualità e tipologia del proprio network di 1° grado. Perché e come iscriversi ai Gruppi. Quali pagine e leader di pensiero seguire. Perché e come crearsi un piano editoriale agile. La regola delle 3 C: consigliare, condividere e creare contenuti
Diventare un Brand Ambassador
Come costruire visibilità e generare valore per il proprio team e per la propria azienda. Notorietà & reputazione: attivare le migliori sinergie tra persone / team / clienti / stakeholder. Reputazione, responsabilità e coinvolgimento: crescere insieme. Come misurare l’efficacia delle attività e monitorare i risultati

In breve
date_range
Sessioni
Stay tuned. Contattaci per conoscere le prossime date.
schedule
Durata:
8
school
Docenti
Giulia Ruta
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Area Tematica
Commerciale e marketing
Product Specialist
person
Claudia Menchetti
phone
051 4151933
mail
Scrivici
euro
Costo: 400 + iva

Allegati

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