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Google Analytics 4 e Google Tag Manager

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Overview

Con Google Analytics 4 e Google Tag Manager è possibile analizzare il ritorno sull’investimento delle azioni e dei contenuti collegati al sito web. I report creati grazie a questi strumenti Google sono essenziali per capire se il sito aziendale sta ottenendo i risultati attesi, come migliorarlo e quali possono essere le nuove opportunità e i mercati potenziali da esplorare. Particolare attenzione verrà data alla migrazione da Universal Analytics, attualmente installato nella maggior parte delle aziende, a Google Analytics 4, passaggio spesso critico per le aziende non solo a livello tecnico, ma anche per il l’area marketing.

Programma

Introduzione a Google Analytics
Obiettivi e vantaggi delle strategie e delle tecniche di web analytics
Panoramica degli strumenti di misurazione: Google Analytics ed altri
Google Analytics 4: installazione e configurazione
Installare Google Analytics su siti per branding, lead generation ed e-commerce
Configurazione di base dell’applicazione
Il passaggio da Universal Analytics a Google Analytics 4
Aspetti tecnici della migrazione: tracking usando Google Tag Manager
Tracking degli eventi principali
Impostazione delle conversioni
Report
Generare i report di base disponibili
Costruire report altamente personalizzati con la funzione “Esplora”
Cenni all’utilizzo di Big Query per eseguire analisi avanzate dei dati
Google Analytics 4 e le altre applicazioni
Utilizzare Google Analytics per analizzare il rendimento di campagne pubblicitarie online e offline
Collegamento con Google Ads e altre applicazioni

In breve
date_range
Sessioni
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schedule
Durata:
14
school
Docenti
Barry Bassi
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Area Tematica
Commerciale e marketing
Product Specialist
person
Claudia Menchetti
phone
051 4151933
mail
Scrivici
euro
Costo: 580 + iva

Allegati

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