Il PMP offre valore alla carriera. Specializzazione e certificazione: binomio del PMP Program in Project Management.
La rivista CIO ha classificato il PMP come la migliore certificazione internazionale di gestione dei progetti.
Un percorso sulla gestione di progetti complessi che prepara a sostenere l’esame per ottenere la certificazione internazionale PMP®, in conformità con il PMBOK® Guide del Project Management Institute (PMI), Edizioni 6 e 7.
Con un’esperienza di più di 40.000 ore di formazione erogate sul Project Management, ed essendo Authorized Training Partner del Project Management Institute (PMI)®, proponiamo un approccio consolidato per monitorare e controllare un progetto, integrando queste conoscenze con un’efficace gestione delle risorse umane assegnate e con un’appropriata capacità di comunicare agli stakeholder le diverse informazioni di progetto. Management e tecnica quindi, in un’altalena complessa tra efficacia ed efficienza, velocità e performance.
Una palestra per allenare la capacità di saper prevedere e gestire anche gli ostacoli, i cambi di direzione, traducendo le variabili critiche in azioni di miglioramento con un occhio attento agli equilibri organizzativi, tra progetto, temporaneo, e struttura aziendale permanente.
Disponibili e consigliati per una preparazione eccellente anche Project Management – Planning, focalizzato sulle fasi di Pianificazione e Avvio del progetto, e la sessione di allenamento all’esame di certificazione, una simulazione pratica sulle domande tipiche dell’esame, da discutere insieme al trainer.
Il docente Cristiano Ottavian ci spiega in meno di un minuto l’importanza della certificazione PMP®:
Programma
Creare un team ad alte prestazioni
Team building e negoziazione nei progetti
Gestire le comunicazioni del progetto, con particolare riguardo agli stakeholder
La gestione ottimale del team da remoto
Gestire i conflitti e utilizzare l’intelligenza emotiva per migliorare la performance del team
Pianificazione e avvio del progetto
Gestione del budget di progetto
Schedulazione di progetto
Project procurement
Previsione e gestione dei rischi
Gestire i cambiamenti in corso d’opera
La chiusura del progetto
L’esame di certificazione PMP: tecnicalità e difficoltà all’accesso e durante la prova, la strategia per affrontare l’esame, gestione dello stress e del tempo
I partecipanti avranno accesso da remoto ad una simulazione in tutto e per tutto identica alla prova d’esame, i cui risultati verranno discussi con il docente.
In breve
date_range
Sessioni Stay tuned. Contattaci per conoscere le prossime date.