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Emergenza prezzi

Inflazione e deflazione: come gestire l’impatto sui prezzi
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Overview

Cambiamenti logistici e questioni geopolitiche hanno portato a variazioni significative nei prezzi in molti settori. Una sorta di “tempesta perfetta” in cui serve un metodo per tamponare la situazione e attuare un attento presidio dei margini grazie ai quali l’azienda vive. Quella di oggi è una situazione mai vista: materie prime che non si trovano o a costi altissimi, bisogno di rivedere i contratti e i listini, fatica nel far accettare gli aumenti ai clienti.

Programma

Prezzi e profitti
Cenni di contabilità dei costi
Differenziare la marginalità di prodotto può aumentare la profittabilità dell’azienda (senza dover modificare i listini)
Clienti diversi, prezzi diversi: perché segmentare il pricing in funzione delle diverse categorie commerciali è una strategia vincente
Il CRM come strumento funzionale (e non “zavorra”) del commerciale
Collegare il prezzo al valore: la tabella CVB su 3 colonne
Come esprimere al meglio Caratteristiche – Vantaggi – Benefici per trasmettere il valore del prodotto
Chi apprezza il beneficio: ufficio acquisti, ufficio tecnico, utilizzatore?
Interlocutori diversi, benefici diversi: la quarta colonna della tabellina CVB
Come utilizzare la tabellina CVB per descrivere le 4 categorie di benefici: efficacia, efficienza, sostenibilità, sicurezza
La quinta colonna della tabellina CVB

In breve
date_range
Sessioni
Stay tuned. Contattaci per conoscere le prossime date.
schedule
Durata:
8
school
Docenti
Cristina Mariani
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Area Tematica
Commerciale e marketing
Product Specialist
person
Claudia Menchetti
phone
051 4151933
mail
Scrivici
euro
Costo: 500 + IVA

Allegati

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