Caricamento

BUSINESS WRITING

Rimanere autentici per farci leggere
timer TBD

Overview

La mail è il modo di comunicazione più usato, eppure pochi si fermano a riflettere sulla qualità dei contenuti scritti o ricevuti. I testi di dépliant, brochure, company profile e degli stessi social media sono la prima interfaccia tra l’azienda e l’esterno: clienti, fornitori, dipendenti potenziali e persone di ogni tipo sono esposte ogni giorno ai testi che qualcuno – in azienda – ha scritto.
Evitare le banalità e le esagerazioni, rimanendo autentici è “arrivando” al lettore, è l’obiettivo principale.
Anche per i testi dei materiali di comunicazione non sempre è opportuno rivolgersi a un’agenzia esterna, ma è meglio “fare da sé”. Perché nessuno conosce la nostra azienda e il nostro prodotto meglio di noi. Con consigli pratici e mirati si può imparare a produrre contenuti apprezzati da chi ci leggerà.

Programma

Questo corso è ricco di esercitazioni pratiche per allenarsi a esprimersi in modo sintetico ed interessante.
Le 4 C: scrivere contenuti chiari, concisi, interessanti e credibili
La email commerciale: titoli efficaci che incentivano l’apertura e call-to-action finale
Struttura: le informazioni in ordine logico e di priorità per chi legge, non per chi scrive.
Profilare il cliente: come adattare i contenuti al tipo di destinatario
Netiquette, tono e buone prassi
Verbi, nomi, frasi, paragrafi: oltre la grammatica imparata a scuola
Fondamenti di grafica e formattazione: contrasto, ripetizione, allineamento, prossimità
Testi e articoli per Newsletter, Company Profile, Social: fondamenti e buone prassi
Newsletter: il piano editoriale

In breve
date_range
Sessioni
Webinar, 4-11 marzo 2024, 14.00-17.00 (TBD)
school
Docenti
Cristina Mariani
gps_not_fixed
Area Tematica
Soft Skills
Product Specialist

Sessioni

Data Orari Sede Durata
dal 4 Mar 2024 (TBD) Guarda le info dalle 14:00
alle 17:00
Webinar 4H
Informazioni

Orari

dalle 14:00
alle 17:00

Durata

4H

Luoghi

Referente

Claudia Menchetti

Scrivici

Promozioni

Prezzo scontato per gli associati Confindustria Emilia Area Centro

Specifiche date e orari

4-11 marzo 2024, 14.00-17.00

Allegati

Scarica
la scheda di iscrizione

Ti potrebbe interessare anche

Email Business Writing
“Scrivere è come correre: tutti lo fanno e tutti credono di farlo bene. Ma non è così”.
Scopri di più
Presentation Skills Lab
Arte e scienza della presentazione perfetta
Promozioni
Sconto per associati Confindustria Emilia Area Centro
date_range
Bologna, dal 8 Marzo 2024
school
Giulia Ruta
Scopri di più