Fondazione Aldini Valeriani è la Scuola di Industrial Management di Confindustria Emilia – Area Centro.
Che cos’è l’Employer Branding e HR Marketing?
Un corso in gestione risorse umane e comunicazione interna per attrarre e fidelizzare.
Questo corso offre agli HR manager – e non solo – le competenze utili al cambiamento oltre che indicazioni strategiche, supporto metodologico e strumenti pratici per avviare un progetto organico, strutturato e sostenibile nel tempo di employer management e comunicazione interna evolute.
Programma
Employer branding: oltre le mode e gli hot topic
Come l’EB supporta le aziende a centrare meglio gli obiettivi di business, rendendo le persone più partecipi e produttive.
Il concetto di brand. Focus di marketing per non marketer
Cos’è un brand e come si costruisce? Da brand a lovemark. Da ambassador a evangelist.
Employer branding roadmap
Fasi e gestione del processo.
Costruire una strategia e un piano d’azione di Employer branding
Employee experience
Coerenza e consistenza tra «dentro» e «fuori».
Employee journey
Quattro step.
EVP – Employer value proposition. Employer branding framework.
Digital tool, innovation trend & data driven strategy
Le tecnologie digitali che aiutano a migliorare il processo.
Employer branding checklist.
Che cosa è l’HR marketing e cosa è l’EB: come utilizzarli in modo sinergico.
Costruire l’action plan: fase laboratoriale di messa a terra attraverso la creazione di un IdeaBook con momenti di lavoro individuali e di squadra.
attraverso la creazione di un IdeaBook con momenti di lavoro individuali e di squadra
Quando
webinar – 30 settembre 2025, 09.00-13.00,
aula – 7 ottobre 2025, 09.00-18.00
Dove
Fondazione Aldini Valeriani
via Sario Bassanelli 9/11, Bologna
Docenti
Giulia Ruta
Digital innovation strategist, da anni affianca con passione aziende, imprenditori e strutture ad alto potenziale per massimizzarne la crescita attraverso la leva digitale.
Info/iscrizioni/programma
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