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SEO e Intelligenza Artificiale

Come migliorare il posizionamento su Google nell’era dell’Intelligenza Artificiale

Overview

Come intercettare efficacemente i bisogni espressi dagli utenti su Google e acquisire un numero crescente di lead nella nuova era dell’intelligenza artificiale? Questo corso fornisce non solo le basi per una buona attività SEO (posizionamento del sito nel motore di ricerca) e SEM (annunci sponsorizzati), ma introduce anche tecniche innovative legate all’AI. Partiremo dalla definizione degli obiettivi di marketing e dalla scelta dei target più promettenti, per poi esplorare come migliorare architettura, contenuti e usabilità del sito web utilizzando le nuove potenzialità offerta dell’AI generativa e dall’analisi dei dati con Google Analytics 4. I partecipanti apprenderanno le conoscenze utili sia per avviare un progetto SEO in autonomia, sia per valutare e guidare al meglio l’attività dell’agenzia specializzata a cui l’azienda ha affidato l’attività di SEO in outsourcing.

Programma

Introduzione al SEO
I falsi miti: primi sui motori di ricerca e posizionamento garantito
Analisi dei parametri tecnici fondamentali del sito web
Interventi strutturali e miglioramento delle prestazioni
Generare o migliorare i contenuti istituzionali del sito con l’Intelligenza Artificiale generativa: ChatGPT, Google Bard e altri
Generare nuovi contenuti originali: notizie, schede tecniche, schede prodotto
Un supporto all’internazionalizzazione: generazione e controllo traduzioni, versioni alternative
Strutturare i dati con l’AI simbolica: web semantico
Sfruttare l’AI fornita dagli strumenti di analisi avanzati come Google Analytics 4
Utilizzare l’AI generativa per creare immagini originali per sito e landing page
Idee per utilizzare la combinazione di AI simbolica (web semantico) e AI neurale sfruttando grandi quantità di dati aperti (Open Data) per fornire informazioni agli utenti del sito
Link building
Misurazione dei risultati
Il posizionamento nel tempo: rank trackingIntroduzione al SEO
I falsi miti: primi sui motori di ricerca e posizionamento garantito
Analisi dei parametri tecnici fondamentali del sito web
Interventi strutturali e miglioramento delle prestazioni
Generare o migliorare i contenuti istituzionali del sito con l’Intelligenza Artificiale generativa: ChatGPT, Google Bard e altri
Generare nuovi contenuti originali: notizie, schede tecniche, schede prodotto
Un supporto all’internazionalizzazione: generazione e controllo traduzioni, versioni alternative
Strutturare i dati con l’AI simbolica: web semantico
Sfruttare l’AI fornita dagli strumenti di analisi avanzati come Google Analytics 4
Utilizzare l’AI generativa per creare immagini originali per sito e landing page
Idee per utilizzare la combinazione di AI simbolica (web semantico) e AI neurale sfruttando grandi quantità di dati aperti (Open Data) per fornire informazioni agli utenti del sito
Link building
Misurazione dei risultati
Il posizionamento nel tempo: rank tracking

In breve
date_range
Sessioni
Bologna, 26 settembre e 1 ottobre 2024
09.00-17.00
school
Docenti
Barry Bassi
gps_not_fixed
Area Tematica
Commerciale e marketing
Product Specialist
person
Claudia Menchetti
phone
051 4151933
mail
Scrivici

Sessioni

Data Orari Sede Durata
dal 26 Set 2024 Guarda info e date dalle 09:00
alle 17:00
Bologna 14H
Informazioni

Orari

dalle 09:00
alle 17:00

Durata

14H

Luoghi

Via Bassanelli Sario, 11 40129 Bologna BO

Referente

Claudia Menchetti

Scrivici

Docenti

Promozioni

Prezzo scontato per gli associati Confindustria Emilia Area Centro

Specifiche date e orari

26 settembre e 1 ottobre 2024
09.00-17.00

Allegati

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