I social media sono un potente mezzo a disposizione di imprese e organizzazioni di qualunque dimensione per trovare e connettersi con clienti/utenti abituali o potenziali.
Il loro utilizzo finalizzato richiede un’approfondita conoscenza di come i social media interagiscano con i consumatori per fare aumentare il grado di notorietà di marca, generare vendite e profitti, sviluppare fedeltà al brand.
Una campagna di marketing condotta sui social è a tutti gli effetti una campagna pubblicitaria, che richiede un investimento e una impostazione strategica affidate ad agenzie specializzate.
Questo corso non ha l’ambizione di creare figure di social media manager/social media specialist, figure in grado di ideare campagne di comunicazione in linea con le esigenze dell’azienda cliente, calibrando con attenzione le modalità più idonee per catturare l’attenzione dei potenziali acquirenti.
La finalità di questo corso è piuttosto quella di fornire competenze pratiche che possano essere immediatamente spese:
– nella gestione di uno o più canali social, orientando con competenza le scelte dell’azienda, in base alle esigenze del brand;
– nell’interfacciarsi con i fornitori esterni che si occupano di comunicazione.
L’obiettivo del corso è l’utilizzo consapevole delle piattaforme sociali approfondendo gli aspetti distintivi, le funzionalità e le potenzialità di ognuno:
Facebook per il marketing e la comunicazione;
Instagram per brand e influencer;
LinkedIn per aziende e professionisti;
YouTube per pubblicità e ottimizzazione dei video;
Twitter per muovere a proprio favore la comunicazione online
Facebook ADS per la pubblicità su Facebook