Caricamento

SOCIAL MEDIA MARKETING

All'interno del progetto "DONNE DIGITALI"
Non ci sono sessioni attive al momento

date_range CORSO FINANZIATO

 

Operazione Rif. PA 2019-13480/RER approvata dalla Regione Emilia Romagna con D.G.R. n. 254/2020 del 30/03/2020 e cofinanziata dal Fondo sociale europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna PROGETTO 10

All’interno dell’operazione Donne Digitali “Percorsi di formazione professionale per l’acquisizione di conoscenze e competenze connesse ai processi di digitalizzazione”

 

EDIZIONE AL COMPLETO

Overview

CONTENUTI

  • Cos’ è il Social Media Marketing
  • Facebook e Instagram base
  • Creare e gestire pagine Facebook
  • Creare e gestire profili aziendali Instagram
  • Promuovere i post pubblicati sulla pagina
  • Facebook e Instagram avanzato
  • Gestione di piani editoriali complessi su pagine Facebook
  • Coinvolgimento degli utenti e acquisizione follower qualificati su Instagram
  • Gestione di campagne Facebook e Instagram con Business Manager
  • Linkedin per il business
  • Linkedin per il social selling
  • Creazione di profili personali
  • Creazione di profili aziendali
  • Gestire relazioni professionali e campagne pubblicitarie
  • Realizzazione di un piano editoriale per la pagina aziendale
  • La sicurezza sui social: l’errore umano, il pericolo di trascurare i canali social, Malware, Phishing, impostazioni della privacy

Programma

Date e durata del corso

Edizione 1

05/10/2020          09,00-13,00

07/10/2020          09,00-13,00

09/10/2020          09,00-13,00

12/10/2020          09,00-13,00

14/10/2020          09,00-13,00

16/10/2020          09,00-13,00

19/10/2020          09,00-13,00

21/10/2020          09,00-13,00

22/10/2020          09,00-13,00

23/10/2020          09,00-13,00

Criteri e modalità di selezione

In caso di un numero di iscrizioni ammissibili eccedente il numero dei posti disponibili Fav procederà ad una selezione articolata in:

  • prova scritta atta a misurare il grado di conoscenza e utilizzo del pc e degli strumenti di navigazione internet,
  • colloquio individuale – motivazionale volto a misurare: affidabilità e disponibilità alla frequenza, motivazione, aspettativa e conoscenza dei contenuti del corso.
Docente

Il corso sarà tenuto dalla Dott.ssa Ottavia Turchi

Piattaforma Utilizzata

L’applicazione utilizzata per lo svolgimento del corso è Gotomeeting.

Info&Iscrizioni

Silvia Dei Baroni De Rose

0514151909

Silvia.DeiBaroniDeRose@fav.it

 

OPPURE….

Compila il form qui sotto, ti contatteremo noi quanto prima!

Per saperne di più




Obiettivi

I social media sono un potente mezzo a disposizione di imprese e organizzazioni di qualunque dimensione per trovare e connettersi con clienti/utenti abituali o potenziali.

Il loro utilizzo finalizzato richiede un’approfondita conoscenza di come i social media interagiscano con i consumatori per fare aumentare il grado di notorietà di marca, generare vendite e profitti, sviluppare fedeltà al brand.

Una campagna di marketing condotta sui social è a tutti gli effetti una campagna pubblicitaria, che richiede un investimento e una impostazione strategica affidate ad agenzie specializzate.

Questo corso non ha l’ambizione di creare figure di social media manager/social media specialist, figure in grado di ideare campagne di comunicazione in linea con le esigenze dell’azienda cliente, calibrando con attenzione le modalità più idonee per catturare l’attenzione dei potenziali acquirenti.

La finalità di questo corso è piuttosto quella di fornire competenze pratiche che possano essere immediatamente spese:

– nella gestione di uno o più canali social, orientando con competenza le scelte dell’azienda, in base alle esigenze del brand;

– nell’interfacciarsi con i fornitori esterni che si occupano di comunicazione.

L’obiettivo del corso è l’utilizzo consapevole delle piattaforme sociali approfondendo gli aspetti distintivi, le funzionalità e le potenzialità di ognuno:

Facebook per il marketing e la comunicazione;

Instagram per brand e influencer;

LinkedIn per aziende e professionisti;

YouTube per pubblicità e ottimizzazione dei video;

Twitter per muovere a proprio favore la comunicazione online

Facebook ADS per la pubblicità su Facebook

Target

Sono destinatarie del progetto donne, occupate o disoccupate, residenti o domiciliate in regione Emilia Romagna precedentemente all’iscrizione in possesso almeno di una qualifica o di un diploma professionale.

Il percorso non richiede competenze in ingresso salvo la conoscenza base della navigazione in internet al livello di utente medio del web.

I requisiti saranno accertati tramite verifica della documentazione presentata ai fini della iscrizione:

– cv

– documento di identità in corso di validità

– permesso attestante la regolare presenza in Italia per persone con cittadinanza straniera.

– autodichiarazione relativa al possesso del requisito sostanziale

 

 

In breve
book

Il corso prevede il rilascio di un attestato di frequenza.

gps_not_fixed
Area Tematica
Innovazione
Product Specialist
person
Silvia Dei Baroni De Rose
phone
0514151909
mail
Scrivici

Ti potrebbe interessare anche

Visual storytelling per i social - Foto e video con il mobile
Foto e video con il mobile - All'interno del progetto "DONNE DIGITALI"
Promozioni
Corso finanziato.
Scopri di più
Photoediting per il Web e i Social Media
All'interno del progetto "DONNE DIGITALI"
Promozioni
Corso finanziato.
Scopri di più