Caricamento

Nuovo corso per autisti di bus, grazie a una collaborazione con Tper e Insieme per il lavoro

 

 

ATTENZIONE: ELENCO DEGLI AMMESSI SELEZIONE 22.02.2024

Scarica l'elenco idonei edizione Aprile

 

25 beneficiari di Insieme per il lavoro potranno ottenere le abilitazioni professionali ed essere assunti in Tper. L'azienda del trasporto passeggeri emiliano-romagnola prevede 300 assunzioni in 2 anni.

Per rispondere al fabbisogno formativo e professionale espresso da Tper, e sulla scia del recente successo riscontrato nel lancio del corso per autisti di bus integralmente finanziato da Insieme per il lavoro a inizio 2023, il progetto Insieme per il lavoro fa partire una seconda iniziativa formativa, proprio in collaborazione con Tper e con Fondazione Aldini Valeriani. Il corso, che partirà a maggio e terminerà a luglio, sarà finanziato da Tper stessa che coprirà integralmente i costi per l’acquisizione delle abilitazioni ai candidati idonei ma non ancora patentati,  per un valore economico di circa 3.000 euro per corsista, a fronte di un impegno reciproco di costituzione del rapporto di lavoro. Da parte sua, Insieme per il lavoro si farà carico dei costi dell’iniziativa e delle indennità dei corsisti disoccupati, ai quali verrà riconosciuto un rimborso orario a sostegno della frequenza.

Tra maggio e luglio, dunque, sono previste lezioni giornaliere dalle 4 alle 8 ore, per un massimo di 40 ore settimanali. Gli esami di guida verranno pianificati tra luglio e dicembre 2023, in funzione delle disponibilità della Motorizzazione Civile. Il percorso formativo si svolgerà a Bologna, a seconda dei moduli didattici, nella sede di Tper in via di Saliceto 3, all’Autoscuola Bassini in via San Donato 135 o in via di Corticella 51/B, oppure nella sede della Fondazione Aldini Valeriani in via bassanelli 9/11.

 

Per informazioni:
Federica Minarelli / Caterina Minini
career@fav.it

In breve
event
Pubblicato il
26 Febbraio 2024

Per specializzarsi