Caricamento

Come comunicare gli aumenti di prezzo

Overview

Oggi materie prime ed energia costano di più e ciò comporta la revisione di prezzi e condizioni commerciali. Un aumento che rischia però di compromettere la relazione con il cliente, a volte frutto del lavoro di anni.

Ci alleneremo a comunicare al cliente la notizia dell’aumento e gestire al meglio la trattativa e le inevitabili obiezioni, così da salvare cliente e fatturato senza perdere margini preziosi.

Programma

Premessa: tecniche di gestione delle obiezioni
Cenni su intelligenze emotiva: paura del rifiuto e timore del conflitto
Voce e body language
Preparare l’incontro
Aumenti negoziabili / non negoziabili
I 4 errori da evitare nella conduzione dell’incontro
Le parole da usare per inquadrare e portare a bordo
Come aumentare le probabilità che il cliente accetti l’aumento
Come prevenire il rischio di perdere l’ordine o il cliente

In breve
date_range
Sessioni
Webinar, 3 luglio 2024
9.00-13.00

school
Docenti
Cristina Mariani
gps_not_fixed
Area Tematica
Commerciale e marketing
Product Specialist
person
Claudia Menchetti
phone
051 4151933
mail
Scrivici

Sessioni

Data Orari Sede Durata
3 Lug 2024 Guarda le info dalle 09:00
alle 13:00
Webinar 4H
Informazioni

Orari

dalle 09:00
alle 13:00

Durata

4H

Luoghi

Referente

Claudia Menchetti

Scrivici

Promozioni

Prezzo scontato per gli associati Confindustria Emilia Area Centro

Specifiche date e orari

3 luglio 2024
9.00-13.00

Allegati

Scarica
la scheda di iscrizione