- Innovazione
- Progettazione sviluppo prodotto
- Commerciale e marketing
- Amministrazione finanza e controllo
- Produzione Acquisti
- Risorse Umane
- Soft Skills
- Cross Skills
- Legale
- Energia e ambiente
- Sicurezza
- Software per la progettazione
- Manutenzione
- Meccanica e automazione
- Controlli Non Distruttivi - Saldatura
- Information Technology
- Grafica
- Lingue
Corso Finanza per "non" financial manager
Obiettivi
I fondamenti della finanza d’impresa come supporto determinante per le decisioni aziendali. Comprendere la struttura patrimoniale e l’identità finanziaria dell’impresa, analizzare investimenti, solidità finanziaria e margini di redditività: oggi sono fattori indispensabili per una gestione strategica. Tutte le decisioni infatti, indipendentemente dall’area funzionale nella quale vengono prese, hanno effetti economici, finanziari e patrimoniali. Oggi ai manager viene richiesta una chiara comprensione di queste dimensioni e la capacità di prevedere gli effetti delle proprie attività. I partecipanti acquisiranno schemi semplificati per comprendere l’utilizzo delle leve finanziarie e la capacità di produrre o meno capitale a partire dall’attività svolta.
Contenuti
Per tutti gli associati Confindustria Emilia Area Centro: sconto 10%. Il corso può essere finanziato dal Fondo Interprofessionale a cui è iscritta l’azienda. Fondazione Aldini Valeriani supporta le aziende nella scelta delle fonti di finanziamento disponibili e negli aspetti gestionali e amministrativi legati al loro utilizzo.
Documenti
Contatti
Per informazioni
Claudia Menchetti
Tel. 051.4151933
Docenti
- Luigi SalvatoreDottore commercialista e revisore contabile, consulente di direzione nelle aree amministrazione finanza e controllo, valutatore di sistemi qualità aziendali.
Prezzo
€ 560,00 + IVA (760 euro + iva per aziende non associate a Confindustria Emilia - Area Centro)