Caricamento

Covid 19: Le misure della formazione degli apprendisti

La formazione degli apprendisti, finanziata dalla Regione Emilia Romagna, programmata e in corso di programmazione nelle aule FAV, è stata sospesa dal 24/02 , in ottemperanza delle Disposizioni urgenti di contenimento del contagio del virus COVID 19, della Regione e della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

La Regione ha disposto, con propria delibera num. 176 del 9/03/2020, la possibilità e l’obbligo di recuperare le ore non svolte in questo periodo , anche oltre la scadenza della prima annualità di contratto, in deroga a quanto previsto dalla normativa regionale in vigore fino a questo momento; ha escluso inoltre di poter erogare la formazione con la modalità della video conferenza, come alternativa all’aula.

Potranno continuare invece a essere erogate le ore di formazione svolte sul luogo di lavoro, compatibilmente alle modalità organizzative di svolgimento dell’orario di lavoro, concordate da ogni azienda con i propri apprendisti.

Per ulteriori informazioni e dubbi da chiarire vi invitiamo a contattare Elena Minelli elena.minelli@fav.it tel 0514151976

 

Sarà cura del personale Fav contattarvi per proporvi le modalità di recupero dei corsi previsti per i vostri apprendisti, appena sarà possibile riprendere con le attività.

In breve
event
Pubblicato il
17 Marzo 2020
label