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Team Production Manager

Gestire i team in produzione
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Overview

Come mostrarsi leader empatici mantenendo alta la produttività del team? Il Production Manager guida una squadra di lavoro e il suo ruolo richiede un mix di hard e soft skills – competenze tecniche e comunicative – perfettamente bilanciato. Il “nuovo” capo deve avere un approccio non solo pragmatico ma anche gestionale e comportamentale per governare cambiamenti improvvisi o situazioni di emergenza arginando il loro impatto sulle performance dei singoli e di conseguenza dell’intera squadra. Partendo da una riflessione sullo stile professionale, sui punti di forza e debolezza, e da un confronto con altri manager in produzione, verrete accompagnati da un esperto verso un cambiamento nell’agire come leader. Acquisirete gli strumenti per passare da un’impostazione del ruolo centrata sulle competenze tecniche e sulla gerarchia ad un modo di lavorare più attento allo sviluppo delle capacità di crescita e di contributo dei singoli nel raggiungimento dei risultati aziendali.

Programma

Il ruolo del team manager in produzione
Le dinamiche dei gruppi nei reparti produttivi.
Il decalogo del capo in produzione: cosa fare/cosa non fare.
Adattare il proprio stile di gestione ai singoli collaboratori.
Analizzare i comportamenti e gli atteggiamenti dei collaboratori disfunzionali alla performance.
Favorire cambiamenti di approccio, ripresa di componenti motivazionali ed “energetiche” in situazioni critiche o di emergenza.
Valutare le competenze dei collaboratori e il loro livello di produttività rispetto agli obiettivi assegnati.
Motivazione e senso di appartenenza
La motivazione dei collaboratori come chiave per raggiungere gli obiettivi.
Lode e riconoscimento positivo: come e quando utilizzarli.
Aumentare il senso di appartenenza e di responsabilità dei collaboratori.
Far rispettare le regole aziendali, le normative sulla sicurezza e l’uso dei dispositivi di protezione.
Le situazioni difficili
Assertività e ascolto attivo e gli strumenti di base per una comunicazione efficace.
La gestione del conflitto tra capo reparto e team o tra i membri del team o con altri colleghi. 
La gestione delle situazioni difficili.
La relazione con le altre aree aziendali e la direzione
Assertività, ascolto attivo, gli strumenti di base per interagire con efficacia e autorevolezza con i responsabili delle altre aree aziendali (controllo qualità, manutenzione, acquisti, logistica, risorse umane) per garantire la piena operatività dello stabilimento produttivo e il suo allineamento con gli obiettivi globali dell’azienda.

 

ACTION PLAN & CALL ME
Al termine del modulo i partecipanti saranno invitati a individuare, predisporre e pianificare il proprio piano personale di miglioramento, le azioni da compiere definendo tempi, priorità e obiettivi. Seguirà una call con il docente per un feedback.

In breve
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Sessioni
Stay tuned. Contattaci per conoscere le prossime date.
schedule
Durata:
21
school
Docenti
Eleonora Gennarini
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Area Tematica
Soft Skills
Product Specialist
euro
Costo: 920 + IVA

Allegati

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la scheda di iscrizione