Caricamento

Programmazione robotica Modulo FANUC

Non ci sono sessioni attive al momento

Overview

Il corso si presta a conoscere le caratteristiche e tipologie peculiari dei diversi Robot FANUC presenti nei stabilimenti produttivi. Interfaccia operatore ed architettura a blocchi. Particolare risalto verrà dato alla logica di funzionamento all’interno della cella produttiva ed alla struttura del programma di funzionamento. Conoscenza approfondita della programmazione FANUC e degli ambienti di programmazione RobotGuide, in ottica di diagnostica, modifica e messa in servizio di un sistema robotico.

Programma

Controllore, pannello operatore single cabinet, accensione, stop emergenza, selettori di velocità.
Flex Pendant: Visualizzazione, tasti programmabili, pulsante di arresto ed emergenza, Joistick, Tasti esecuzione programma, connessione periferica esterna, Tasca per stiletto, Sistemi di riferimento principali, TCP-Tool Center Point, Impostazioni delle modalità di movimento del robot Movimentazione tramite FlexPendant, operazione di immissione dati.
Funzionalità dei tasti: RobotGuide interfacciamento: Definizioni e termini dei concetti, Interfaccia grafica utente.
Costruzione delle stazioni: Convogliatori, Trak motion, VC, modellazione collocazione.
Programmazione dei robot: Oggetti di lavoro, movimento manuale dei meccanismi, Target, Percorsi, Orientamenti, Istruzioni Rapid, Test posizione e movimenti.
Scheda Home, Frame, Target, gruppo Freehand Simulazione dei programmi, rilevamento di collisioni, creazione di un evento, simulazione di segnali di I/O, attivazione del monitoraggio della simulazione, misurazione del tempo del processo.

In breve
date_range
Sessioni
Stay tuned. Contattaci per conoscere le prossime date.
schedule
Durata:
12
school
Docenti
Riccardo Luppi
gps_not_fixed
Area Tematica
Meccanica - Automazione
Product Specialist
person
Erika Bergonzoni
phone
051 4151966
mail
Scrivici
euro
Costo: 680 + iva

Allegati

Scarica
la scheda di iscrizione