Caricamento

Instagram per le aziende

Vademecum operativo
share Condividi
Non ci sono sessioni attive al momento

Overview

Inizialmente è stato percepito come un social network poco rilevante per un utilizzo business, ma in breve tempo l’icona del profilo Instagram è comparsa nelle homepage di un sempre maggior numero di brand aziendali, al pari dei noti predecessori LinkedIn e Facebook. Un focus per partire con tutte le carte in regola anche con questo canale, conoscendone particolarità, opportunità e vincoli e attrezzandosi per essere al top anche nella più importante e utilizzata app di social network per la condivisione di foto e video brevi.

Programma

Perché un’azienda dovrebbe essere presente su Instagram.
Come dev’essere un profilo business per attirare l’attenzione del consumatore.
Come funziona l’algoritmo di Instagram.
L’importanza delle immagini.
Dove reperire le immagini.
Quali formati utilizzare.
Copywriting: scrivere un testo che richiami l’attenzione.
Le storie: cosa sono, perché usarle.
Reels e guide.
Contenuti organici, contenuti a pagamento.
Come ottenere follower ed engagement.
Come collegare Instagram e Facebook.
Lettura degli insights: interpretare bene i dati per capire a fondo il nostro target.
Altri strumenti per monitorare l’attività.
Come aggiornarsi sull’attività dei competitors.
Case history: best practice & epic fail.

In breve
date_range
Sessioni
Stay tuned. Contattaci per conoscere le prossime date.
schedule
Durata:
8
school
Docenti
Mariangela Ricciardi
gps_not_fixed
Area Tematica
Commerciale e marketing
euro
Costo: € 250,00+IVA az. associate Confindustria Emilia Area Centro; € 300,00+IVA az. non associate

Allegati

Scarica
la scheda di iscrizione