Lavorare con le celle e gli indirizzi
Conoscenza dell’ambiente di lavoro; cosa sono le celle e gli indirizzi; inserire, selezionare, modificare il contenuto delle celle; selezionare (intere righe e colonne, intervalli non adiacenti, intervalli su fogli di lavoro differenti, le celle tramite una ricerca); copiare o spostare gli intervalli; utilizzare gli appunti di office per copiare; copiare con metodi speciali; denominare gli intervalli nei fogli di lavoro; aggiungere commenti alle celle
Lavorare coi fogli
Aggiungere un nuovo foglio di lavoro alla cartella di lavoro; spostare o copiare i fogli di lavoro; controllare la visualizzazione dei fogli di lavoro (zoom); suddividere la finestra di lavoro in riquadri; mantenere i titoli visibili bloccando i riquadri; visualizzazioni (normale, layout di pagina, anteprima interruzione di pagina)
Ordinare e filtrare: ordinare e filtrare i valori
Formattazione: numeri e date, Modificare l’aspetto dei contenuti, bordi, allineamenti
Le formule e le funzioni
Differenza tra formula e funzione
Ordini di precedenza nei calcoli
Funzioni (Somma, Media, minimo, massimo, conteggio, arrotondamenti; Funzione condizionale)
I riferimenti alle celle
Riferimento relativo, assoluto e misto
Grafici
Creazione e personalizzare un grafico; analisi dei vari tipi di grafico
Stampa
Impostazioni di stampa; verifica e stampa
Esercitazioni