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Employer Branding e HR Marketing

Comunicare. Connettere. Crescere.

Overview

“La guerra dei talenti è finita. E i talenti hanno vinto”.

Grandi dimissioni, equilibrio vita-lavoro, team intergenerazionali, iper-competizione, accelerazione tecnologica sono solo alcune delle sfide che le organizzazioni di ogni settore e dimensione stanno gestendo negli ultimi anni. Non si tratta dell’ennesimo problema finito sulla scrivania delle Risorse Umane, ma dell’occasione storica per ripensare il ruolo strategico di questa funzione: da “gestore di dipendenti” a regista della crescita delle persone e, in ultima istanza, dell’organizzazione nel suo complesso. Servono però le giuste competenze. Per questo nasce Employer Branding & HR Marketing il percorso che offre agli HR Manager – e non solo – le indicazioni strategiche, il supporto metodologico e gli strumenti pratici per avviare un progetto organico, strutturato e sostenibile nel tempo di Employer Management e Comunicazione Interna evolute con l’obiettivo di: Brand Awareness (aumentare forza e notorietà del marchio presso i diversi stakeholder); Talent Acquisition (accrescere l’attrattività dell’azienda per acquisire i migliori talenti); Employee Engagement & People Empowerment (migliorare l’efficacia della comunicazione interna e della motivazione); Employee Ambassadorship (favorire il senso di appartenenza e di advocacy delle persone fuori e dentro l’azienda).

Programma

Employer Branding: oltre le mode e gli hot topic. Che cosa è l’EB. Perché è sempre più importante. Come supporta le aziende a centrare meglio gli obiettivi di business, rendendo le persone più partecipi e produttive. Chi è coinvolto nel processo e con quale ruolo.
Il concetto di Brand: focus di Marketing per non Marketer. E’ difficile fare branding
se non si sa perché e come viene utilizzata questa strategia. Cos’è un Brand?
Come si costruisce un Brand? Da Brand a Lovemark. Da Ambassador a Evangelist.
Employer Branding Roadmap: fasi e gestione del processo. Costruire una
strategia e un piano d’azione di EB. Employee Experience: coerenza e consistenza tra «dentro» e «fuori». Employee Journey: i 4 step. EVP – Employer Value Proposition. Employer Branding Framework. Digital Tool, Innovation Trend & Data Driven Strategy: le tecnologie digitali che aiutano a migliorare il processo. Employer Branding Check-list. HR Marketing.
Andare oltre l’EB. Che cosa è l’HR Marketing. In cosa è diverso dall’EB. Come utilizzarli
in modo sinergico.

Costruire l’Action Plan. Fase laboratoriale di messa a terra di quanto appreso
attraverso la creazione di un IdeaBook con momenti di lavoro individuali e di squadra

 

In breve
date_range
Sessioni
Bologna, 23 settembre, 09.00-13.00 e 30 settembre 2024, 09.00-18.00 (4 ore Live Webinar + 8 ore in presenza)
school
Docenti
Giulia Ruta
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Area Tematica
Risorse umane
Product Specialist

Sessioni

Data Orari Sede Durata
dal 23 Set 2024 Guarda info e date dalle 09:00
alle 18:00
Bologna 12H
Informazioni

Orari

dalle 09:00
alle 18:00

Durata

12H

Luoghi

Via Bassanelli Sario, 11 40129 Bologna BO

Referente

Anna Masotti

Scrivici

Docenti

Promozioni

Prezzo scontato per gli associati Confindustria Emilia Area Centro

Specifiche date e orari

23 settembre, 09.00-13.00 e 30 settembre 2024, 09.00-18.00 (4 ore Live Webinar + 8 ore in presenza)

Allegati

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