Employer Branding: oltre le mode e gli hot topic. Che cosa è l’EB. Perché è sempre più importante. Come supporta le aziende a centrare meglio gli obiettivi di business, rendendo le persone più partecipi e produttive. Chi è coinvolto nel processo e con quale ruolo.
Il concetto di Brand: focus di Marketing per non Marketer. E’ difficile fare branding
se non si sa perché e come viene utilizzata questa strategia. Cos’è un Brand?
Come si costruisce un Brand? Da Brand a Lovemark. Da Ambassador a Evangelist.
Employer Branding Roadmap: fasi e gestione del processo. Costruire una
strategia e un piano d’azione di EB. Employee Experience: coerenza e consistenza tra «dentro» e «fuori». Employee Journey: i 4 step. EVP – Employer Value Proposition. Employer Branding Framework. Digital Tool, Innovation Trend & Data Driven Strategy: le tecnologie digitali che aiutano a migliorare il processo. Employer Branding Check-list. HR Marketing.
Andare oltre l’EB. Che cosa è l’HR Marketing. In cosa è diverso dall’EB. Come utilizzarli
in modo sinergico.
Costruire l’Action Plan. Fase laboratoriale di messa a terra di quanto appreso
attraverso la creazione di un IdeaBook con momenti di lavoro individuali e di squadra