
I servizi di Coaching fanno parte del DNA di FAV.
Esperienza ventennale, credenziali internazionali dei propri coach (International Coaching Federation), tanti chilometri percorsi a fianco di manager e coachee, servizi offerti in conformità alla norma Uni 11601:2024.
FAV è la sede di I-Coach School, un luogo nel quale è possibile acquisire conoscenze e strumenti per affacciarsi al mondo professionale del coaching.
Uno spazio confortevole dove apprendimento e cambiamento si uniscono per diventare progetto di sviluppo personale e professionale.
I servizi

Definire il coaching per noi è semplice: una disciplina powerful che valorizza e integra la dimensione etica, riflessiva e creativa dell’essere umano. Con noi il cliente ha la possibilità di esplorare i propri valori, elaborare nuove prospettive e infine sviluppare soluzioni consapevoli, nella direzione degli obiettivi di crescita desiderati. Negli ultimi 20 anni abbiamo affiancato oltre 300 manager e imprenditori, tutti accomunati dallo stesso pensiero: far evolvere il proprio potenziale professionale.
SKILL COACHING
Da 3 anni FAV, grazie alla partnership con Idea Management Human Capital, è sede del Master “Diventare Skill Coach”. Il percorso, accreditato da ICF Global come ACSTH (Approved Coach Specific Training Hours), rappresenta un ulteriore evoluzione della metodologia del coaching, applicata allo sviluppo di specifiche competenze manageriali identificate e mappate attraverso un’attività preliminare di Skill Assessment.
Contatti


Federico Bencivelli
federico.bencivelli@fav.it
Responsabile di I-Coach School di Fondazione Aldini Valeriani, coach aziendale con credenziali ICF (International Coaching Federation), ha sviluppato metodologie e strumenti finalizzati alla valorizzazione dei comportamenti organizzativi di imprenditori, dirigenti e responsabili di funzione. Da 20 anni realizza interventi di assessment delle competenze manageriali, coaching e team coaching. E’ autore del libro “Le parole diventano note. Fondamenti e prospettive del coaching dialogico per coach e facilitatori”, Franco Angeli (2024)


Elisabetta Zanarini
elisabetta.zanarini@fav.it
Responsabile Risorse Umane e Sviluppo Organizzativo di Fondazione Aldini Valeriani, da 20 anni svolge attività di executive coaching per manager, dirigenti e direttori generali di aziende locali, multinazionali, pubbliche, in Emilia-Romagna, Lombardia e Veneto; attività di team coaching per board, management team e team di progetto; attività di business coaching per imprenditori, imprese familiari, professionisti e start up.