Caricamento

Fondazione Aldini Valeriani organizza incontri di educazione finanziaria per i propri giovani allievi dei percorsi di istruzione e formazione professionale

Da dicembre 2021 per gli allievi dei percorsi di Istruzione e Formazione Professionale della Fondazione Aldini Valeriani, sono cominciati gli incontri del corso di educazione finanziaria tenuti dal dott. Roberto Margelli di BCC Felsinea.

Lo scopo è quello di aiutare gli studenti di tutte le classi a conoscere meglio il mondo economico e finanziario con l’obiettivo di trasmettere loro le competenze di base necessarie ad assumere in futuro scelte finanziarie consapevoli. I formatori e i docenti, infatti, ritengono che sia fondamentale dare agli studenti alcuni strumenti per comprendere un mondo finanziario sempre più complesso per cui bisogna avere almeno nozioni di base per non subire conseguenze negative.

Per questo sono stati individuati sei temi fondamentali per spiegare agli studenti cosa vuol dire risparmiare, pianificare, investire, pensare alla previdenza, pagare e assicurarsi. Inoltre, viste le frequenti sollecitazioni e curiosità che arrivano dagli stessi studenti, saranno affrontati anche i temi dei pagamenti digitali e delle criptovalute.

Hanno parlato di noi: BolognaToday

Clicca qui per conoscere i Progetti Speciali dell'Area IeFP di Fondazione Aldini Valeriani 

In breve
event
Pubblicato il
25 Gennaio 2022