Caricamento

Pro/ENGINEER – PTC Creo 5.0

share Condividi
Non ci sono sessioni attive al momento

Overview

Pro/ENGINEER (comunemente noto come Pro/E o ProE) è un modellatore CAD tridimensionale parametrico creato dalla Parametric Technology Corporation (PTC). Utilizza un approccio basato su feature ed è un sistema orientato alla meccanica. Rappresenta lo standard nella progettazione di prodotto 3D. Consente una velocizzazione del processo di progettazione dettagliata, un miglioramento in caso di outsourcing della progettazione, un miglioramento della verifica e della convalida, un’ottimizzazione nella realizzazione di utensili di fabbricazione e apparecchiature. Permette di creare assiemi complessi, utilizzando un flusso di progettazione top-down per ottimizzare i processi.

Programma

Interfaccia utente
Tipi di files, il browser, directory di lavoro, backup.
Ambiente
Concetto di sessione, il searchpath, files di configurazione. Ambiente Part. Schizzo, riferimenti, strumenti di sketch, vincoli geometrici, strumenti copia, scala, ruota.
Funzioni di modellazione
Datumfeatures, estrusione dritta e di rivoluzione, fori, gusci, raccordi e smussi, sformo, nervatura dritta e su traiettoria, serie di features, blend, sweep e a sezione variabile, blend con sweep. Modulo Sheetmetal.
Attribuzione di proprietà al modello
Materiale, accuratezza, tolleranze dimensionali e geometriche, viste di sezione e con nome.
Misure
Dimensioni, posizione del centro di massa, momenti del primo e secondo ordine di una sezione.
Ambiente Assembly
Assemblaggio, modellazione bottom-up vs top-down. Simplified Rapresentation, ristrutturazione dell’albero modello. Skeleton e Motionskeleton.
Ambiente Motion
Verifiche cinematiche e di interferenza.
Ambiente Drawing
Il cartiglio parametrico e le basi della messa in tavola. Distinta base e pallinatura. Gestione delle sezioni, delle viste di dettaglio, parziali, ribaltate.

In breve
date_range
Sessioni
Stay tuned. Contattaci per conoscere le prossime date.
schedule
Durata:
32 ore
school
Docenti
Studio weIRD
gps_not_fixed
Area Tematica
Progettazione
Informazioni
person
Erika Bergonzoni
phone
051 4151966
mail
Scrivici
euro
Costo: € 630,00+IVA az. associate Confindustria Emilia Area Centro; € 780,00+IVA az. non associate