Caricamento

Le parole performanti

Strategie di comunicazione per guidare, migliorare e cambiare
share Condividi
Non ci sono sessioni attive al momento

Overview

“Le parole non descrivono ciò che esiste, lo creano”

Guidare, migliorare, cambiare. Tre azioni indispensabili in un mondo in continua evoluzione, specie per chi gestisce un team, si occupa di produttività o vendita e, per guidare, migliorare e cambiare, le parole sono un ingrediente fondamentale. Obiettivo dell’incontro è di acquisire consapevolezze, conoscenze e strumenti, subito applicabili.

Programma

Le parole per guidare: il questioning. Lavoreremo sulla tecnica delle domande; domandare è un’arte, fare la domanda giusta ci consente di guidare il dialogo e raggiungere in modo più efficace ed efficiente i nostri obiettivi. Rifletteremo anche sulle domande pericolose che rischiano di portare fuori strada.
Le parole per migliorare: il feedback. Come dare un feedback? Dare feedback efficaci facilita il processo di miglioramento e rafforza le relazioni. Lavoreremo sugli aspetti più importanti del feedback e porteremo l’attenzione in particolare sulla distinzione tra piano dell’essere e piano del fare.
Le parole per cambiare. Scopriremo un metodo in 7 fasi per coinvolgere più facilmente i nostri interlocutori. L’incontro sarà pratico e interattivo, con spazio per le esperienze dei partecipanti.

In breve
date_range
Sessioni
Stay tuned. Contattaci per conoscere le prossime date.
schedule
Durata:
4
school
Docenti
Luca Stoppioni
gps_not_fixed
Area Tematica
Human Skills
Informazioni
euro
Costo: 190 + IVA associati Confindustria Emilia Area Centro; € 220 + IVA non associati