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La vendita automatica

Risvegliare i “clienti dormienti” con le piattaforme digitali
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Overview

Tutte le aziende posseggono un cospicuo elenco di clienti classificati come “dormienti”: clienti che comprano poco o che hanno addirittura smesso di acquistare. Perché sprecare un patrimonio così prezioso, ovvero i contatti già acquisiti, che già ci conoscono? Come ricontattarli, pur commisurando la quantità di tempo dedicato a questa particolare tipologia di target? Esiste un metodo collaudato col quale si può sviluppare un buon fatturato, affidando alla tecnologia il lavoro più gravoso.

Programma

I nuovi paradigmi di acquisto.
I “trigger” mentali: neurolinguistica applicata alla vendita.
La preparazione del campo di gioco: come profilare il proprio data base di clienti.
La sequenza della vendita automatica: definizione del calendario e del piano di azione.
Creare un “evento”: come riavviare la conversazione con il cliente “dormiente”?
Le piattaforme per l’invio di e-mail commerciali, che automatizzano la vendita: get response, mailchimp, sending blue, ecc…
La procedura dell’invio delle e-mail.
La creazione del messaggio.
Come automatizzare il processo.
L’invito all’azione.
4 modelli di acquisto, 4 strade per giungere al risultato.
Esempi e casi reali sia nel settore B2B che B2C.

In breve
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Sessioni
Stay tuned. Contattaci per conoscere le prossime date.
schedule
Durata:
14
school
Docenti
Stefano Donati
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Area Tematica
Commerciale e marketing
euro
Costo: 520 + IVA associati Confindustria Emilia Area Centro; € 650 + IVA non associati