Caricamento

E-commerce B2B

Trasformare il business e raggiungere nuovi clienti
share Condividi
Non ci sono sessioni attive al momento

Overview

Un corso per comprendere i vantaggi e le sfide dell’e-commerce B2B, identificare il target di riferimento e le sue esigenze specifiche e implementare strategie di marketing e SEO per il B2B. I partecipanti impareranno anche a gestire efficacemente ordini, pagamenti e spedizioni, costruire relazioni durature con i clienti B2B, misurare e ottimizzare le performance dell’e-commerce.

Programma

Introduzione all’e-commerce B2B
Il panorama dell’e-commerce B2B: dimensioni, crescita e opportunità.
Vantaggi e sfide dell’e-commerce B2B rispetto al B2C.
Casi di studio di aziende B2B di successo nell’e-commerce.
Definire la tua strategia di e-commerce B2B.
Identificare il target di riferimento e le sue esigenze specifiche.
Analizzare la concorrenza e il posizionamento del brand.
Definire gli obiettivi di business per l’e-commerce B2B.
Sviluppare una strategia di marketing e comunicazione mirata.
Indicazioni per un sito e-commerce B2B efficace.
Progettazione e usabilità.
Struttura del catalogo prodotti e gestione delle informazioni.
Integrazione con sistemi ERP e CRM.
Esempi e casi di studio.
Ottimizzare le vendite online per il B2B.
Strategie di SEO e content marketing per il B2B.
Lead nurturing e marketing automation per il B2B.
Fidelizzazione dei clienti e customer service nell’e-commerce B2B.
Misurare e ottimizzare le performance.
Key Performance Indicators (KPI) per l’e-commerce B2B.
Strumenti di analisi e web analytics per il B2B.
Monitoraggio delle campagne di marketing e ottimizzazione dei risultati.
Test A/B e strategie di continuo miglioramento.

In breve
date_range
Sessioni
Stay tuned. Contattaci per conoscere le prossime date.
schedule
Durata:
8 webinar
school
Docenti
Anna Chiara Caleffi
gps_not_fixed
Area Tematica
Commerciale e marketing
Informazioni
person
Claudia Menchetti
phone
051 4151933
mail
Scrivici
euro
Costo: 250 + IVA associati Confindustria Emilia Area Centro; € 300 + IVA non associati