Il percorso formativo ha l’obiettivo di rafforzare la partecipazione delle donne al mercato del lavoro e migliorare le opportunità di accesso ai percorsi di carriera, come assunto del Programma Operativo FSE+ 2021/2027. L’operazione sviluppa quindi una serie di opportunità formative di area digitale, sequenziali e modulabili, per favorire OCCUPABILITA’ e ADATTABILITA’ rispetto alle nuove istanze del mercato del lavoro, percorsi di integrazione professionale e avanzamenti di carriera, anche contrastando stereotipi e pregiudizi di genere che vedono ancora il genere femminile penalizzato rispetto alla possibilità di contribuire in modo creativo, con flessibilità, determinazione e orientamento al risultato che lo caratterizzano, al raggiungimento degli obiettivi dell’impresa.
Accessibilità e usabilità dei contenuti del sito web;
Come realizzare un piano editoriale per i social;
Instagram: cosa funziona e cosa no, strumenti da utilizzare per pubblicare al meglio;
Come raccontare attraverso immagini e video
Tik Tok strategy: come impostare una strategia efficace su Tik Tok
Newsletter: dalla form di iscrizione alla strategia di Email marketing;
SEO base;
Meta Business manager: come fare pubblicità su Instagram e Facebook