Caricamento

Team building per gli studenti IFTS Meccanico presso Rise Against Hunger

Attività di social team building eccezionale, quella dei ragazzi del corso IFTS Tecnico per l’industrializzazione del prodotto e del processo in campo meccanico.

I ragazzi, guidati dalla coordinatrice Alice Cati, hanno passato la mattinata confezionando pasti per la nota ONG internazionale Rise Against Hunger, con sede a Castel Maggiore, che si occupa di sconfiggere la fame nei paesi in via di sviluppo.

Gli studenti sono stati divisi in due team con l’obiettivo di confezionare 2.500 pasti per gruppo e dopo un momento iniziale, grazie a supporto della docente Elisabetta Zanarini e del referente RAH Simone Albieri che hanno messo in moto il confronto tra i membri del team, è aumentata la qualità e la quantità del lavoro riuscendo a raggiungere l’obiettivo di 5.000 pasti confezionati.

Gli studenti si dicono soddisfatti dell’outdoor che gli ha permesso di comprendere l’importanza del team working e di toccare con mano il passaggio da materia prima a prodotto finale garantendo a 16 bambini di paesi in via di sviluppo di frequentare la scuola per un anno.

 

In breve
event
Data
18 Gennaio 2019

Team building per gli studenti IFTS Meccanico presso Rise Against Hunger